Codè Crai Ovest

Banane al forno al profumo di arancia

Una merenda facile facile da preparare. Le banane, ricche di potassio, si trovano a prezzi economici nel supermercato CRAI più vicino.
Inviamo via web questa ricetta e le altre ai nostri amici, sarà di sicuro una gentilezza molto gradita!

Lista della spesa:

  • 4 banane tagliate a metà
  • 50g di mandorle pelate CRAI tritate
  • 20g di burro CRAI
  • il succo di 1 limone FILIERA ITALIANA GARANTITA CRAI
  • il succo di 1 arancia FILIERA ITALIANA GARANTITA CRAI
  • zucchero semolato CRAI quanto basta

Prepariamo questa ricetta:

Quando si tratta di inventarci la merenda per i bambini si finisce spesso per preparare le stesse cose o affidarci alla merendina confezionata. Con questa semplicissima ricetta invece i nostri piccoli mangeranno la frutta e non si lamenteranno, le banane al forno sono proprio da non perdere!

Facciamo caramellare 4 cucchiai di zucchero e diluiamolo con il succo dell’arancia. Lasciamo rapprendere a fiamma bassa sino a che sarà divenuto sciropposo.

Preriscaldiamo il forno a 180gradi. Irroriamo accuratamente le banane con il succo di limone e disponiamole in una teglia da forno unta con il burro.

Versiamo il caramello e cospargiamole con le mandorle tritate.

Cuociamo nel forno per 15 minuti e serviamole ben calde.

Possiamo guarnire con panna montata o gelato di crema.