Servizi gestionali per il successo commerciale

Gestione punto vendita

Per un sicuro successo, il requisito irrinunciabile è la gestione corretta e ben organizzata del Punto Vendita. Indispensabile diventa il confronto con diverse realtà per essere sempre pronti quando il mercato lo richiede. A tal proposito AMA ti offre una consulenza professionale per qualsiasi tipo di informazione o chiarimento, attraverso assistenti commerciali e tecnici di reparto.

Controllo gestionale

Perno della gestione dei punti vendita associati è il software AMA-Gest, semplice e veloce nella gestione, viene sviluppato internamente e assistito direttamente dai nostri tecnici. Utilizzando le più moderne tecnologie (trasmissioni dati ISDN/ADSL) siamo in grado di seguire l'utente in tempo reale con la teleassistenza fornendo dati sempre aggiornati (listini, fatture, offerte, fidelity etc.) tramite Internet. I nostri tecnici offrono una consulenza completa: assistono il punto vendita, dalla scelta delle apparecchiature fino alla gestione della carta fedeltà.

Prezzi consigliati

Pur lasciando la più assoluta libertà decisionale per quanto riguarda la gestione del tuo punto vendita, AMA ti fornisce una linea di prezzi consigliati diversificata secondo la tipologia del tuo negozio. Tali prezzi vengono aggiornati periodicamente sulla base di un'accurata analisi della concorrenza. Tutto ciò ci permette di consigliarti dei prezzi di vendita adeguati alle tue esigenze di commerciante, ma pur sempre in linea con il mercato concorrenziale.

Servizi di marketing per la fidelizzazione
dei clienti

Promo più

AMA CRAI EST agli associati che rientrano in certi parametri stabiliti, fornisce l'innovativo strumento di micro marketing interamente gestito in proprio tramite il gestionale del Punto Vendita. Si tratta di un chiosco interattivo munito di Touch Screen che elargisce ai clienti che lo interrogano, buoni sconto o altre offerte ed opportunità il linea con le loro abitudini di acquisto.

Analisi di mercato

L'azienda mette a disposizione dei propri soci analisi di mercato personalizzate per area, avvalendosi dei dati elaborati da aziende specializzate in ricerca e statistica a livello nazionale.

Progettazione e allestimenti

Una meticolosa progettazione del punto vendita è fondamentale affinchè funzionalità e impatto sulla clientela viaggino di pari passo. Per questo motivo la pianificazione del layout del negozio è affidata a tecnici competenti e di grande esperienza, sempre a vostra completa disposizione per venire incontro alle esigenze del cliente e degli operatori. L'aspetto tecnico, gestito dall'ufficio Marketing interno, spazia dallo studio del mercato in ogni singola realtà territoriale, alla accurata scelta assortimentale, alla pianificazione del display del punto vendita. Oltre alla progettazione e all'allestimento dei nuovi punti vendita, l'ufficio Marketing si occupa anche delle periodiche ristrutturazioni dei negozi, aspetto fondamentale per una gestione del punto vendita al passo con i tempi e sempre competitiva.

Azioni promozionali e materiale pubblicitario

La nostra azienda vanta un ricco programma promozionale nel quale vengono alternate, quindicinalmente, le offerte speciali nazionali (gruppo) e quelle locali (programmate da AMA). Tutto il materiale promozionale: volantini personalizzati, locandine, evidenziatori, viene fornito da AMA. Per la fidelizzazione del Cliente vengono proposte delle collections con un ricco catalogo premi di sicuro impatto ed interesse; il tutto viene gestito automaticamente con la carta fedeltà "CARTA PIU' CRAI".

Servizi di formazione per il Socio e i suoi dipendenti

Aggiornamento e formazione

AMA, per fare in modo che i propri soci siamo sempre al passo con i tempi, è in grado di fornire l'aggiornamento e la formazione necessari tramite dei corsi organizzati direttamente o con la collaborazione di consulenze specialistiche. L'aggiornamento e la formazione sul Gestionale Negozio AMA-GEST viene effettuata direttamente nei Punti Vendita o presso la sede AMA.

Assistenza amministrativa

Per qualsiasi dubbio o problema siete in ottime mani! AMA mette al vostro servizio personale specializzato per aiutarvi nella gestione amministrativa e finanziaria del vostro punto vendita tramite una società controllata.

Ti può interessare anche...
  • Dalla cura della casa e della persona, alla dispensa dolce e salata, alle bevande, ai freschi, fino ai surgelati. Oltre mille prodotti, scelti con cura e sottoposti da CRAI a precisi controlli di qualità.