I vantaggi di un valido servizio

CRAI dedica da sempre grandissima attenzione al supporto fornito ai propri Associati. Sia esso di natura commerciale, logistica, amministrativa o formativa, il servizio assicurato dalla sede centrale di CRAI si caratterizza come un prezioso sostegno ai soci e ai dettaglianti della catena, tanto per quantità degli interventi che per qualità delle varie iniziative.

L'immagine di CRAI

Un'identità chiara, riconoscibile e uniforme in tutta Italia. L'immagine dei punti vendita CRAI si basa su canoni estetici e standard comunicazionali fissati in modo preciso e accurato dalla sede centrale. Chiave di volta di questa forza è il marchio-insegna CRAI declinato in tutti gli elementi esterni ed interni dei punti vendita allo scopo di garantire univocità d'immagine e riconoscibilità d'insegna. In particolare le soluzioni di immagine interna consentono una piacevole ambientazione dei reparti, rafforzano le aree promozionali e rendono coerenti materiali e attrezzature espositive.

Contrattualistica

Far parte del Gruppo CRAI significa innanzitutto beneficiare di condizioni contrattuali in acquisto che si pongono ai vertici del settore distributivo. è inoltre operativa dal 1° gennaio 2008 un'alleanza di lungo periodo tra CRAI e Sma fondata sulla comune condivisione dei valori dei negozi di prossimità e dello stile italiano di fare commercio, premiando la piccola e media imprenditoria locale. L'accordo è valido su tutto il territorio italiano, a Malta e in Svizzera (dove CRAI è già presente da anni) ed interessa l'intero sistema degli acquisti e dei servizi.

Il sostegno formativo

Corsi di formazione, viaggi di studio, seminari, approfondimenti svolti da personale della sede centrale e da qualificati consulenti esterni specializzati nei diversi ambiti del mondo distributivo: da quello gestionale a livello di punto vendita a quello del marketing di reparto, dalle tecniche logistiche agli approfondimenti sulle tematiche merceologiche. Il supporto fornito da CRAI ai soci e dettaglianti sul fronte della formazione professionale è intenso e continuativo. L'obiettivo è di accrescere la cultura professionale e la specializzazione tecnica degli operatori, siano essi imprenditori, addetti dei centri distributivi, piuttosto che cassiere o responsabili di reparto del punto vendita.

Ti può interessare anche...
  • Dalla cura della casa e della persona, alla dispensa dolce e salata, alle bevande, ai freschi, fino ai surgelati. Oltre mille prodotti, scelti con cura e sottoposti da CRAI a precisi controlli di qualità.