Vantaggi per i nuovi Soci

Codè Crai Ovest mette a disposizione dei Punti Vendita:

  • Un magazzino con oltre 7.000 referenze
  • Un assortimento con oltre 800 prodotti a marchio CRAI, selezionati tra i migliori prodotti e costantemente controllati
  • Attività promozionali durante tutto l'anno
  • Un supporto pubblicitario e promozionale costante
  • Layout interno ed esterno del punto vendita
  • Assistenza commerciale, informatica, legale, fiscale
  • Formazione e corsi di aggiornamento
  • Iniziative di aggregazione tra soci e convegni a tema

Codè Crai Ovest ha istituito al suo interno l'Ufficio Sviluppo, un servizio dedicato a chi desidera diventare Socio Codè Crai Ovest. Una assistenza rivolta a tutti, anche a chi proviene da altri settori completamente diversi e intende aprire un supermercato e associarsi a Codè Crai Ovest.

Per favorire l'associazione di nuovi Punti Vendita, sono previsti interessanti incentivi economici per coloro che associano a Codè Crai Ovest attività al dettaglio aventi una superficie netta di almeno 250 mq.

Particolari incentivi vengono poi rivolti all'associazione di punti di vendita nelle altre province piemontesi, in Liguria, e in tutte quelle zone di mercato dove Codè non è oggi presente. L'Ufficio Sviluppo valuta e stima le potenzialità di un nuovo Punto Vendita, tenendo conto di molte variabili quali zona, utenza, concorrenza, stima dei consumi, ipotesi costi-ricavi.

L'importanza della scelta localizzativa

Oggi assistiamo ad una stagnazione dei consumi alimentari, a cui si contrappone un incremento della distribuzione moderna. La competizione sul mercato distributivo al dettaglio è cresciuta con la diminuzione dei negozi tradizionali e indipendenti ed un aumento di medie e grandi superfici appartenenti a catene nazionali e internazionali. Ne consegue che ogni nuovo Punto Vendita deve sottrarre fatturato al dettaglio già presente.
E' da considerare l'elevato costo di attivazione di un punto di vendita ed il fatto che, eccetto rari casi si deve trarre reddito dal buon esito di quella singola attività. Appare quindi evidente che una buona gestione e l'appartenere ad un gruppo come Crai, non siano le sole condizioni a determinare il successo di un Punto di Vendita. Risulta di enorme importanza la scelta localizzativa. Non vi è una scelta, che si possa definire perfetta, ma quella migliore risultante da studi, calcoli e rapporto costi-ricavi.

Per associarti a Codè Crai Ovest
puoi contattare

Enrico Boccalatte

Ufficio Sviluppo
Tel. +39.011.99701.20
Email enrico.boccalatte@code-crai.it

Ti può interessare anche...
  • Dalla cura della casa e della persona, alla dispensa dolce e salata, alle bevande, ai freschi, fino ai surgelati. Oltre mille prodotti, scelti con cura e sottoposti da CRAI a precisi controlli di qualità.