Noi e voi per l'ambiente

Sulle confezioni dei prodotti a marchio CRAI, oltre alle informazioni nutrizionali e di prodotto, cerca il logo della mano "CRAI - Noi e Voi per l'ambiente" che ti aiuterà a smaltire nel modo corretto gli imballaggi del prodotto appena consumato e a trasformare così il rifiuto in risorsa.

Il senso dell'icona grafica non è solo quello di ricordarci dell'importanza della raccolta differenziata, ma soprattutto di facilitare l'azione concreta dello smaltimento.

Le tipologie dei materiali dei singoli componenti della confezione, al di là dei codici alfanumerici identificativi dei materiali (es. PAP, PP etc.) presenti nelle normative di legge, vengono indicate nella maniera più chiara e comprensibile possibile così che ognuno, a seconda dei criteri di raccolta e smaltimento specifici del proprio Comune di residenza, possa procedere ad una corretta raccolta differenziata.

Esempio di corretto recupero della confezione

Nel caso di confezione ad imballo multiplo come i Biscotti Novellini, sapremo che andranno smaltiti:

  • nella plastica
  • la confezione esterna e gli involucri delle singole porzioni (entrambi in Polipropilene - PP05)

  • nella carta
  • la fascia interna di carta (PAP22)

Un aiuto concreto alla vita quotidiana nostra, ma anche del pianeta che abitiamo.

Ti può interessare anche...
  • CRAI è una delle Insegne più conosciute dai consumatori italiani e fornisce ai suoi Associati tutto il supporto e le condizioni commerciali per competere con le maggiori strutture della moderna distribuzione.