Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Birre Artigianali CRAI
Birre Artigianali CRAI

Birre Artigianali CRAI

C’era una volta una valle nella natura incontaminata in cui sorgevano due piccoli paesi: Campi di Frumentia e Colline di Luppolandia.

I due popoli erano in conflitto da moltissimi anni e nessun accordo valeva la pace.Un giorno Sir. Malto, valido destriero dalla cresta dorata, superò il confine di Frumentia.Si sentiva finalmente libero mentre scorrazzava tra i campi sconfinati.

Finché non si imbatté in una fanciulla dalla bellezza sconvolgente e dall’aroma inebriante: Luppolo. Il giovane, catturato dalla sua vitalità e dal suo profumo intenso, si innamorò perdutamente. E dal loro frizzante amore nacquero Ipa, Weiss, Lager e Block. Quattro stupende ragazze dall’animo fresco e l’aroma incantevole.

Fu così che dell’amore di Malto e Luppolo si diffuse pace, gioia e la bellezza della condivisione!

  • Birre Artigianali CRAI
  • Marca: Crai
  • Quantità: 50 cl
  • Un sorso di aroma e gusto che rinfrescano con piacere

Produttore
The Wall

The Wall

Per la nostra Birra Artigianale Crai ci siamo affidati ad uno dei migliori birrifici italiani. The Wall è un piccolo birrificio italiano, pluripremiato negli ultimi anni sia a livello nazionale che europeo per la qualità (i profumi e i sapori unici) di una vera birra artigianale.

 

The Wall

A The Wall Stefano e Annalisa Barone si impegnano nella ricerca di un gusto ricercato e differenziante che si concretizza in quattro birre differenti: la rossa a bassa fermentazione Block, la bionda e dorata Lager, la birra di frumento Weiss ed infine l’americana Ipa dal colore leggermente ramato.

Per gustarle al meglio, sono da servire tutte ad una temperatura tra 8 e 10°C versandole nel bicchiere con decisione. E prima di assaggiarle, da annusare assolutamente per catturare tutti gli aromi!

Una produzione artigianale fatta con cura

Una produzione artigianale fatta con cura

La produzione della birra artigianale viene eseguita con attenzione e selezione dei migliori ingredienti per ottenere sapori unici e decisi: i migliori malti e luppoli vengono scelti da Stefano e Annalisa per produrre birra artigianale fatta con amore.

Il processo produttivo avviene in diverse fasi: la macinatura del malto e dei cereali, l’ammostamento, il filtraggio, la bollitura e il raffreddamento. Ogni momento di questo percorso ha bisogno della massima attenzione e cura per creare prodotti dai gusti pieni e decisi, ognuno con il suo profumo e aroma.

Un’origine antica per un gusto “divino”

Un’origine antica per un gusto “divino”

La birra ha origini antichissime, risalenti a circa 7000 anni fa in Mesopotamia, nella regione che oggi corrisponde all’Iraq. Gli abitanti di quelle terre, i Sumeri, scoprirono per caso la fermentazione del pane d’orzo lasciato in acqua, creando una bevanda alcolica. Questo “pane liquido” divenne presto parte integrante della loro dieta e cultura, tanto che esistono antiche tavolette d’argilla con ricette per la birra. La birra veniva anche offerta agli dei e usata nelle celebrazioni religiose, diventando un elemento fondamentale delle prime civiltà.

Birra BOCK: la rossa più intensa

Birra BOCK: la rossa più intensa

Birra a bassa fermentazione dal colore rosso mattone e dalle note caramellate e suadenti, con un finale abboccato e intenso. Gustala con piatti ricchi e speziati, in particolare con le carni e i formaggi.

Birra LAGER: la bionda schiumosa

Birra LAGER: la bionda schiumosa

Birra a bassa fermentazione dal colore dorato, con una schiuma persistente. Dolce, dissetante e delicata, è il perfetto accompagnamento per verdure e carni bianche, risotti e minestroni.

Birra WEISS: la Bavarese che ti stuzzica

Birra WEISS: la Bavarese che ti stuzzica

Birra di frumento ad alta fermentazione, chiara e torbida, speziata e acidula: da abbinare con carni di maiale e cotte a lungo, come i bolliti, e con formaggi a pasta molle.

Birra IPA: l’Americana gustosa

Birra IPA: l’Americana gustosa

Birra ad alta fermentazione dal colore ramato, piacevolmente amarognola e distintiva, da gustare assolutamente con la carne: brace, spiedini, agnello al forno, o hamburger.