Composta di Albicocche La Rosa dei gusti
C’era una volta una tenera e dolce Albicocca di nome Alba che cresceva su un albero in un’immensa distesa erbosa.
Alba amava stare sul suo ramo, svegliarsi con le prime luci del mattino e sentire la brezza del vento che le accarezzava la pelle luminosa. Sapeva che prima o poi avrebbe dovuto lasciare casa e mentre le sue sorelle non vedevano l’ora, lei era terrorizzata dal cambiamento.
Finché quel giorno tanto temuto, arrivò anche per lei. Prese un bel respiro e poi si lasciò cadere dal suo amato ramo per trasformarsi in una profumata composta.
Viaggiò in lungo e in largo su fette di pane croccanti, attraverso dolci crostate avvolgenti e si trovò con molti compagni dai nomi buffi, tra cui Zola e Roquefort, due simpaticissimi formaggi dall’aspetto bluastro. Alba capì che quella non era la fine ma l’inizio di un’avventura meravigliosa.
-
Composta di Albicocche
-
Marca: La Rosa dei gusti
-
Quantità: 240g
-
80% di albicocche italiane, solo zuccheri della frutta e una cottura breve che dona golosità alla frutta.
Produttore
La Rosa dei gusti
La Rosa dei gusti è la marca del Gruppo CRAI che offre esperienze uniche e distintive, accessibili a tutti, tutti i giorni.
Una missione resa possibile dagli architetti del sapore, che amano inventare e scoprire ogni giorno gusti diversi, per progettare nuovi prodotti e portare a tavola piacere e felicità.
Ogni prodotto de La Rosa dei gusti deve essere:
Progettato
Autentico
Buonissimo
Accessibile
Naturale
Sostenibile
Distintivo
Un sapore medioevale sulle nostre tavole
La composta ha un’origine antichissima che passa per le imbandite tavolate medioevali e arriva fino ai giorni nostri, mantenendo la tradizionalità della ricetta. Il suo nome deriva dal latino composita, ossia mettere insieme. In passato era consumata durante i banchetti come pre-dessert per preparare il palato alla dolcezza dell’ultima portata.
Ad oggi, però, non è solo un piatto di mezzo, anzi viene usata insieme ai formaggi, da quelli freschi a quelli più stagionati, per un aperitivo raffinato e intrigante.
Tutta la dolcezza della tradizione
Dai banchetti reali del Medioevo alle cucine delle nonne.
Anche la composta di albicocche, come tantissime preparazioni italiane, fa parte della nostra tradizione artigianale. Ve lo ricordate il profumo inebriante della frutta cotta quando andavi a trovare la nonna in estate? E quando ti preparava pane burro e marmellata a merenda? Semplice ma sempre irresistibile. La composta di albicocche non solo rappresenta un trucchetto per far mangiare la frutta ai bambini, ma un vero e proprio ingrediente segreto per dare un tocco speciale ai tuoi dolci. Prova a nascondere tra l’impasto del ciambellone una cucchiaiata abbondante di composta e inforna. Ti sorprenderai di quanto un solo e semplice dettaglio possa fare la differenza.
Per un dolce risveglio al mattino, prova l’intera gamma di composte di frutta La Rosa dei gusti
Realizzate con frutta italiana 100% e zuccheri d’uva ottenuti per concentrazione del succo, pectina da mela come gelificante naturale e succo di limone. Per questo conservano tutto il gusto fragrante della frutta appena raccolta.
La composta di albicocche: Un tocco estivo dal sapore unico
Una preziosità per guarnire le tue crostate estive o un tocco segreto per le tue torte. Con l’80% di albicocche italiane e solo zuccheri della frutta.
La composta di ciliegie: La ciliegina sulla torta che ti lascia a bocca aperta
La sua dolcezza si esalta sul pane fresco e ti stupisce abbinata al caprino. Ogni barattolo è prodotto con l’80% di ciliegie italiane e solo zuccheri della frutta.
La composta di fragole: Una coccola di dolcezza che ricorda casa
Perfetta sui biscotti secchi appena sfornati, delicata sul pane fresco e unica insieme ai formaggi saporiti. Con l’80% di fragole italiane e solo zuccheri della frutta.
La composta di arance: Quel contrasto dolceamaro che ti conquista
Ti fa innamorare su un letto di pasta frolla per una crostata golosa e ti meraviglia abbinata ai formaggi più sapidi. Per evitare un’amarezza eccessiva ogni barattolo è prodotto con il’70% di arance italiane e solo zuccheri della frutta.
La composta di pesche: L’abbinamento classico senza tempo
Perfetta per accompagnare ogni momento goloso della giornata: dalla colazione sulle fragranti fette biscottate fino alla cena per esaltare le note salate e piccanti di alcuni formaggi. Ogni barattolo è prodotto con l’80% di pesche italiane e solo zuccheri della frutta.