Panettone classico La Rosa dei gusti
C’era una volta un impasto dorato e soffice che voleva essere il più dolce del mondo.
Nessuno credeva a questo suo folle desiderio, a cui stava quasi per rinunciare.
Finché un giorno si affacciò nel laboratorio di una pasticceria e vide l’Uvetta “Sun Muscat” che danzava morbida sul tavolo da lavoro. Ma lo stupore fu ancora più intenso alla vista dei profumati Canditi d’agrumi che intonavano note di freschezza.
I tre si fusero insieme in un lento ballo di lievitazione che durò oltre 45 ore, trasformando l’impasto nella nuvola più soffice e deliziosa del mondo.
Talmente buona che divenne il simbolo per eccellenza di un dolce augurio di Natale.
-
Panettone classico
-
Marca: La Rosa dei gusti
-
Quantità: 1Kg
-
Lievitato naturalmente per 45 ore, uvetta “Sun Muscat”, canditi di arancia e cedro 100% italiani.
Produttore
La Rosa dei gusti
La Rosa dei gusti è la marca del Gruppo CRAI che offre esperienze uniche e distintive, accessibili a tutti, tutti i giorni.
Una missione resa possibile dagli architetti del sapore, che amano inventare e scoprire ogni giorno gusti diversi, per progettare nuovi prodotti e portare a tavola piacere e felicità.
Ogni prodotto de La Rosa dei gusti deve essere:
Progettato
Autentico
Buonissimo
Accessibile
Naturale
Sostenibile
Distintivo
Un cuore di sofficità
La vera magia del Panettone risiede nella sua lenta lievitazione. Un impasto che cresce naturalmente, donando al dolce una consistenza soffice e un profumo inconfondibile.
La sua lavorazione è un’arte tramandata di generazione in generazione. Oggi tra le mani degli Architetti del sapore che lo rendono ancora più buono grazie alla selezione di ingredienti di qualità e alla loro lunga expertise in fatto di ricettazione.
Il panettone che ti sorprende
Panettone e Gorgonzola? Ti stupirai di come questo abbinamento, in realtà, sia un vero e proprio successo. Un contrasto armonioso dato dall’incontro tra la dolcezza del Panettone e il sapore intenso di un formaggio erborinato. Per stupire i tuoi ospiti a Natale provalo anche con il salmone affumicato, il patè d’olive o con composte piccanti.
E ricorda, non si butta via niente! Con il Panettone avanzato si possono creare deliziose ricette come Tiramisù, Pudding, o il famoso Panettone fritto, trasformandolo in un goloso dessert.
Panettone Senza Canditi
Il classico Panettone ma senza i canditi. Un impasto soffice e fragrante creato con burro di centrifuga e miele italiano. Lievitato per 45 ore utilizzando solo lievito madre.
Panettone con Cioccolato e Pere
L’impasto soffice e fragrante lievitato naturalmente per 45 ore è arricchito dalla delicata dolcezza dei canditi di Pere Williams e dal carattere deciso delle gocce di cioccolato fondente.
Panettone con Cioccolato e Agrumi
Le note agrumate dei canditi italiani si uniscono all’eleganza del cioccolato fondente nel soffice abbraccio di un impasto lasciato lievitare per 45 ore.
Panettone al Cioccolato
Il cioccolato fondente impreziosisce la classica ricetta donando un gusto deciso che ben si sposa con il soffice impasto. Il tutto perfezionato da 45 ore di lievitazione e il lento raffreddamento naturale.
Panettone Mela e Cannella
La sorprendente farcitura di golosi pezzi di mela Granny Smith e cannella, senza canditi e uvetta, per un gusto profumato ed elegante. Lievitato per 50 ore.
Panettone con Frutta Esotica
Una ricetta audace creata aggiungendo al classico impasto l’ananas, la papaya, la guava e la giaca. Lievitato naturalmente per 45 ore e lasciato raffreddare capovolto per altre 8 per ottenere la classica forma a cupola.
La Veneziana
Una tipica specialità natalizia, ricoperta da un’invitante glassa croccante di nocciole e mandorle, che avvolge un impasto soffice, profumato e fragrante. È il frutto di una lunga e lenta lavorazione. Senza uvetta con delicati canditi da arance italiane.
Panettone Pistacchio e Cioccolato
L’impasto soffice e fragrante, lievitato naturalmente, viene arricchito dalla preziosa farcitura di crema al pistacchio e da una glassa di cioccolato fondente.
Panettone Cioccolato e Amaretti
Le gocce di cioccolato fondente e gli amaretti donano un gusto unico al soffice impasto, trasformando il classico dolce di Natale in una ricca tentazione. Lievitato per 45 ore utilizzando solo lievito madre.