Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Prosecco Treviso DOC
Prosecco Treviso DOC

Prosecco Treviso DOC

C’era una volta un grappolo d’uva ribelle e pieno di energia che voleva distinguersi da tutti i suoi antenati: vini fermi e molto corposi. 

Così un giorno convinse il suo amico vignaiolo a fare un vino che rispecchiasse la sua personalità.

L’uomo si mise subito a lavoro e dopo mille avventure tra vigne, cantine e autoclavi, nacque finalmente il primo Prosecco. 

Un vino leggero, fresco e ricco di bollicine che rendeva tutti felici, proprio come il grappolo ribelle. 

Da quel giorno il Prosecco divenne il simbolo della gioia e l’immancabile protagonista di ogni brindisi.

  • Prosecco Treviso DOC
  • Marca: La Rosa dei gusti
  • Quantità: 750ml
  • Perlage fine dal profumo fruttato, fermentazione naturale che dona un colore paglierino, ideale per l’aperitivo.

Produttore
La Rosa Dei gusti

La Rosa Dei gusti

La Rosa dei gusti è la marca del Gruppo CRAI che offre esperienze uniche e distintive, accessibili a tutti, tutti i giorni.

Una missione resa possibile dagli architetti del sapore, che amano inventare e scoprire ogni giorno gusti diversi, per progettare nuovi prodotti e portare a tavola piacere e felicità.

La Rosa Dei gusti

Ogni prodotto de La Rosa dei gusti deve essere:

Progettato
Autentico
Buonissimo
Accessibile
Naturale
Sostenibile
Distintivo

Il territorio è tutto

Il territorio è tutto

Nato nella culla storica del prosecco, tra le colline del Veneto, questo vino è ottenuto prevalentemente da uva Glera, che gli dona un aroma fresco e fruttato con note di mela verde, pera e fiori bianchi. Quella di Treviso è una provincia ideale per la produzione del Prosecco, per il suo clima e la lunga tradizione enologica. Già nel Medioevo, infatti, i monasteri custodivano le tecniche di vinificazione, rendendo questa zona uno dei poli vinicoli più importanti della regione.

Un sorso di gioia in ogni occasione

Un sorso di gioia in ogni occasione

Si dice che ogni bollicina che sale nel bicchiere rappresenti un attimo di felicità, per questo il Prosecco è il re di ogni brindisi, ma anche dell’abbinamento. Le sue note floreali e leggere, infatti, sono perfette da sorseggiare insieme a una gustosa grigliata di pesce, una quiche vegetariana, del sushi e perfino ai dessert alla frutta che ne esaltano la dolcezza. Per un servizio d’eccellenza versalo in un flûte, apprezzandone la vivacità o in un calice più ampio, per esaltarne i profumi durante una cena.