Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Stracchino Cremoso Piaceri Italiani
Stracchino Cremoso Piaceri Italiani

Stracchino Cremoso Piaceri Italiani

C’era una volta, nel fantastico regno di Lattolandia, un contadino sempre stanco di nome Stracco, che faceva pascolare le mucche.

Durante un’estate particolarmente calda Stracco, in uno dei suoi pisolini pomeridiani, sognò una mucca parlante, Carolina, che gli fece una profezia: se avesse munto quel pomeriggio le sue mucche, avrebbe trovato un rimedio per la sua stanchezza e calura. Svegliatosi di soprassalto, Stracco munse le mucche e lasciò riposare il latte fino a ottenere un formaggio morbido e cremoso. Assaggiandolo, sentì immediatamente un’ondata di freschezza e si rinvigorì.

Chiamò il formaggio “Stracchino”, in suo onore. Presto, lo stracchino divenne famoso in tutto il regno per la sua capacità di rinfrescare e conquistare di gusto chiunque lo mangiasse.

  • Stracchino Cremoso Piaceri Italiani
  • Marca: Piaceri Italiani
  • Quantità: 200g
  • La semplicità fresca e cremosa in un boccone

Produttore
Caseificio Tomasoni

Caseificio Tomasoni

Il nostro Stracchino Piaceri Italiani è unico e speciale perché è prodotto da Tomasoni Formaggi, un’azienda familiare che dal 1955 produce formaggi freschi nelle campagne trevigiane, con latte rigorosamente del posto.

Tomasoni Formaggi ha una storia di quasi 70 anni. Nasce dalla caparbietà di Primo Tomasoni che avviò la sua attività proprio sulle sponde del fiume Piave, a Breda di Piave in provincia di Treviso.

Caseificio Tomasoni

Era il 1952 quando “nonno” Primo cominciò a produrre la sua Casatella Trevigiana, un formaggio della tradizione veneta che quotidianamente consegnava di persona ai clienti della zona in sella alla sua inseparabile Lambretta. La qualità del prodotto e la sua bontà genuina conquistarono i palati dei clienti locali spingendo così nel 1955, tra filari di vigneti e infinite distese di campi avvolti dalla natura, Primo Tomasoni e la moglie Annamaria a concretizzare il loro sogno e a fondare il Caseificio. Tomasoni Formaggi è oggi un’azienda diventata punto di riferimento nel panorama della produzione di formaggi freschi del territorio italiano, rimasta fedele ai metodi artigianali e al legame con il proprio territorio. L’azienda produce stracchini, robiole, ricotte, primo sale, semi-stagionati, formaggi spalmabili, prodotti senza lattosio e a base di latte di capra e bufala.

 

Con la linea Piaceri Italiani abbiamo accuratamente selezionato per te le eccellenze alimentari del Bel Paese, dedicando la massima attenzione alla qualità delle materie prime, della filiera e dei produttori.

Un viaggio autentico attraverso i sapori genuini della tradizione, per tramandare il gusto dell’Italia di una volta e rivivere un ritorno alle origini ad ogni assaggio.

Una filiera corta per un gusto inconfondibile

Una filiera corta per un gusto inconfondibile

Il nostro Stracchino Cremoso ha un sapore fresco e inconfondibile: è senza conservanti, a base di latte vaccino rigorosamente veneto proveniente da piccoli allevatori della campagna trevigiana, a meno di 40 km di distanza dallo stabilimento Tomasoni. Gustalo da solo, su una fetta di pane per una merenda fresca e cremosa o in abbinamento a salumi e verdure in panini e piadine.

Una cremosità di origine nordica

Una cremosità di origine nordica

Il nome “stracchino” deriva dal dialetto lombardo, ovvero: un formaggio “stanco” dopo la transumanza delle vacche che andavano dalle pianure padane agli alpeggi e viceversa. Durante la sosta in montagna si produceva un formaggio grasso, mentre nella pausa in pianura le vacche stanche potevano produrre soltanto quello leggero.