Oltre 50 di esperienza nel commercio associato

Nealco è una Cooperativa nata il 26 settembre 1960, dall'associazone di nove alimentaristi del comprensorio ravennate, allo scopo di formare una massa critica d'acquisto nei confronti dei fornitori.

Gli anni '80 hanno visto la trasformazione dell'azienda da Cooperativa del territorio a progredita struttura destinata alla distribuzione moderna, con lo sviluppo sul territorio delle strategie commerciali, del marchio e delle attività di marketing dell'Insegna Crai.

Nealco oggi utilizza la propria esperienza per valorizzare l'opera dell'imprenditore che gestisce il Punto Vendita supportandolo con una serie di servizi innovativi tali da consentire la gestione del negozio ai massimi livelli di concorrenza sulla piazza.

Gli elementi che hanno caratterizzato la nascita della Cooperativa sono gli stessi che la animano agli albori del terzo millennio; immutato lo spirito associazionistico, profondamente evoluto il sistema di fare distribuzione; dalla ricerca dell'economia di scala negli anni '60, agli obiettivi di sviluppo degli anni '70; dalla evoluzione dei servizi degli anni '80-'90 alla concretezza consapevole del 2000.

Nel corso di questi anni l'area di intervento è progressivamente aumentata fino a coprire oggi le province di Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, San Marino in Emilia Romagna e di Pesaro, Ancona nelle Marche.

Ti può interessare anche...
  • Nealco mette a disposizione tutta la sua esperienza nel commercio associato e ti offre servizi studiati per competere con le maggiori strutture della moderna distribuzione.