Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
  • Ama
  • AMA CRAI EST e Too Good To Go insieme contro lo spreco alimentare
AMA CRAI EST e Too Good To Go insieme contro lo spreco alimentare

AMA CRAI EST e Too Good To Go insieme contro lo spreco alimentare

Ci sono prodotti “troppo buoni per essere buttati”. Per questo AMA CRAI EST ha stretto un accordo con Too Good To Go, applicazione nata per combattere lo spreco alimentare che mette in contatto gli utenti con ristoranti e negozi che hanno eccedenze alimentari invendute. Da oggi i clienti di ben 12 punti vendita AMA CRAI EST di Veneto, Marche ed Emilia-Romagna potranno acquistare, a un prezzo super conveniente, le Magic Box confezionate dai supermercati aderenti e gustarsi la sorpresa del contenuto.

Deliziose Magic Box per salvare il cibo e aiutare il pianeta

Le Magic Box sono una sorta di “sacchetto antispreco” che il supermercato confeziona con una selezione di prodotti freschi rimasti invenduti a fine giornata e che non potrebbero essere rimessi in vendita il giorno successivo. Il punto vendita inserisce quindi nella piattaforma Too Good To Go la disponibilità di Magic Box, senza specificare cosa sarà presente all’interno del sacchetto, che rimarrà appunto una sorpresa per il cliente. L’utente che accederà all’App potrà cercare il supermercato AMA CRAI EST più vicino, fare l’acquisto pagando direttamente tramite la piattaforma e quindi andare comodamente a ritirare la Box nella fascia oraria selezionata.

Dove è attivo il servizio con AMA CRAI EST

Sono molti i punti vendita AMA CRAI EST che hanno già aderito al progetto: per quanto riguarda il Veneto, il servizio è attivo in provincia di Treviso a Trevignano, Montebelluna e Pederobba, in quella di Padova a Fontaniva e in quella di Vicenza a Dueville; nelle Marche in provincia di Macerata a Montecassiano e Recanati e in quella di Ancona a Osimo e a Falconara Marittima; in Emilia Romagna a Forlì. Nelle sole prime due settimane di progetto sono stati “salvati” 524 pasti – ossia il 100% delle Box messe a disposizione – per un risparmio calcolato di 1.310 Kg di emissioni di anidride carbonica e un totale di 144.321 visualizzazioni degli utenti.

AMA CRAI EST per la sostenibilità

La partnership con Too Good To Go non fa che confermare l’attenzione che AMA CRAI EST riserva da lungo tempo nei confronti del pianeta, abbracciando la filosofia della sostenibilità economica e ambientale. L’acquisto di una sola Magic Box permette infatti di evitare l’emissione di ben 2,5 chilogrammi di anidride carbonica e di ridurre lo spreco alimentare su grande scala. In un periodo come questo, segnato da molte fragilità, i sacchetti di Too Good To Go possono dare a molti un piccolo ma significativo sostegno economico.