Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
  • Ama
  • AMA CRAI EST per l’Associazione Italiana contro le Leucemie
AMA CRAI EST per l’Associazione Italiana contro le Leucemie

AMA CRAI EST per l’Associazione Italiana contro le Leucemie

Ben 21.000 euro raccolti in sole due settimane. È la cifra raccolta e devoluta da AMA CRAI EST ad AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, grazie all’ultima campagna di solidarietà che ha coinvolto 313 punti vendita di Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana e Marche. La donazione servirà a sostenere il servizio di trasporto sociale che AIL organizza per permettere ai pazienti ematologici di raggiungere gratuitamente l’ospedale o la clinica in cui sono in cura.

La campagna solidale nei supermercati AMA CRAI EST

Un block notes e una calamita al costo simbolico di 1 euro. È questa la campagna solidale lanciata da AMA CRAI EST per supportare il servizio di trasporto sociale di AIL dedicato alle persone affette da leucemie. Un’iniziativa accolta con generosità e spirito di solidarietà da tantissimi clienti. I proventi sono stati donati per sostenere, in particolare, Viaggi Solidali, progetto ideato e condotto dall’associazione con lo scopo di offrire ai pazienti l’aiuto necessario per affrontare le spese dei viaggi verso i centri di cura specializzati, non sempre sono vicini alla città di residenza.

Un sostegno per il programma di trasporto sociale AIL

Chi lotta contro leucemie, linfomi e mielomi, oltre allo sconvolgimento emotivo e fisico, deve affrontare anche una serie di difficoltà pratiche, come i viaggi verso i centri di cura specializzati che non sempre sono vicini al luogo di residenza. Si tratta di spostamenti spesso complicati e onerosi, tra regioni anche molto distanti tra loro. Attraverso il programma di trasporto sociale, AIL offre un sostegno economico per rimborsare i viaggi verso il centro ematologico di riferimento, dando la possibilità a tutti coloro che ne hanno bisogno di essere seguiti in tempi brevi e di contrastare il fenomeno della rinuncia per motivi economici.

L’impegno di AMA CRAI EST per il sociale

Non è la prima raccolta fondi a scopo benefico di cui AMA CRAI EST si fa portavoce. Negli ultimi mesi si è svolta un’iniziativa simile per sostenere le attività della comunità di San Patrignano, impegnata nella cura e nel reinserimento sociale delle persone cadute nella tossicodipendenza, tramite la vendita di retine di limoni. A fine 2020, invece, attraverso la realizzazione di un cofanetto di cinque racconti illustrati dal titolo Le storie di Zia Amarena che cambiano il mondo, sono stati raccolti 15.000 euro, devoluti a cinque diverse associazioni che danno sostegno alle famiglie con figli affetti da patologie rare e ospedalizzati. O ancora, nel 2019, grazie alla donazione di 1 euro in aggiunta alla spesa, è stata finanziata la ricerca sui tumori al sangue.
Un impegno, quello di AMA CRAI EST, che prosegue da anni e che ribadisce la sua vocazione sociale, con l’attenzione per le persone in condizioni di svantaggio e fragilità.