Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Crai Tirreno Sponsor della Acea Run Rome The Marathon

Crai Tirreno Sponsor della Acea Run Rome The Marathon

Crai Tirreno si conferma per il secondo anno consecutivo main sponsor della Acea Run Rome The Marathon, la maratona della rinascita che ha avuto luogo a Roma domenica 19 settembre. L’evento è stato organizzato per la prima volta da Infront Italy, Corriere dello Sport – Stadio e Italia Marathon Club.
La Maratona ha permesso di compiere un viaggio nel tempo e nella storia, di percorrere e ammirare per 42,195km le bellezze della città eterna. Il percorso ha avuto inizio all’alba, partendo dai Fori Imperiali per terminare al Colosseo, assoluto protagonista.

Avendo annullato l’edizione del 2020 questa del 2021 è stata denominata “Alba Edition Special Race”, la maratona della ripresa, della riscossa, del ritorno a sognare un grande evento internazionale nella Città eterna.
L’evento ha dato ai partecipanti la possibilità di vivere un viaggio ricco di grandi emozioni e di celebrare con gioia la passione per lo sport.
Il via alla maratona è stato dato dal tenore lirico Carlo Assogna con l’Inno nazionale e l’assolo “All’alba vincerò”, che tra brividi e forti emozioni ha trasmesso ai partecipanti la carica giusta per conquistare Roma.
La gara si è conclusa con la vittoria al maschile del keniano Clement Langat Kiprono con un tempo di 2h08’23” e al femminile dell’etiope Deresa Ulfata Geleta con un tempo di 2h08’42”. Un grande traguardo è stato raggiunto anche da Michele Palamini, il primo italiano sulla finish-line arrivato decimo in 2h22’47”.

Oltre la maratona.
Roma ha accolto nelle sue strade non solo i partecipanti alla maratona ma anche la “Staffetta solidale Acea Run4Rome” che ha visto la partecipazione di centinaia di squadre formate da 4 staffettisti che hanno corso per i 42km della maratona non solo per passione e divertimento ma anche per fare del bene. Sono state 9 le Onlus aderenti al Charity Program: AIRC, Doppia Difesa, Dynamo Camp, Fondazione Maratona Alzheimer, Fondazione Operation Smile Italia Onlus e Sport Senza Frontiere, La Pelle Azzurra, La Stella di Lorenzo e Rotary International.
Non solo, il 18 e il 19 settembre a Roma e in tutta Italia si è tenuta la Stracittadina Fun Race 5k corsa in maniera totalmente libera, un modo per sentirsi parte integrante di questo bellissimo ed entusiasmante evento all’insegna del benessere, del divertimento e dell’amore per lo sport.