Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
  • Ama
  • “Le storie di Zia Amarena”: AMA CRAI EST per le associazioni dei bimbi malati
“Le storie di Zia Amarena”: AMA CRAI EST per le associazioni dei bimbi malati

“Le storie di Zia Amarena”: AMA CRAI EST per le associazioni dei bimbi malati

Offrire alle famiglie un’occasione per vivere momenti di serenità e nel contempo aiutare quelle che stanno attraversando situazioni di salute critiche. Questa l’ispirazione che ha portato AMA CRAI EST a realizzare la collana di fiabe illustrate “Le storie di Zia Amarena che cambiano il mondo”. Il progetto, nato nel periodo del lockdown, ha contribuito a sostenere cinque associazioni di altrettante regioni che si occupano di famiglie con figli ospedalizzati o affetti da patologie rare.

Le fiabe illustrate “che cambiano il mondo”

La raccolta di fiabe si compone di cinque volumi, distribuiti a partire da fine settembre ogni 15 giorni nei punti vendita AMA CRAI EST di Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Marche aderenti all’iniziativa. “L’isola dei Piumosi”, “L’ho imparato sui libri”, “Bau una gioia”, “Il frigo scambiapiatto” e “I talenti di Mara”, sono i titoli delle fiabe originali illustrate. Attraverso le avventure dei protagonisti – un pavone, un topo, un cane, un bambino e un gatto – i racconti toccano temi fondamentali per l’infanzia, come l’amicizia, la paura e la solidarietà, per trasmettere ai lettori importanti messaggi di rispetto dell’altro e delle diversità. A dicembre le cinque storie sono state poi riunite in un pratico cofanetto, proposto anche come perfetto regalo di Natale. Per ogni volume venduto AMA CRAI EST si è impegnata a devolvere un euro in beneficienza, individuando cinque associazioni, una per ogni regione partecipante al progetto, impegnate nel sostegno e nell’assistenza di bambini malati e ospedalizzati e delle loro famiglie.

Le cinque associazioni sostenute dall’iniziativa di AMA CRAI EST

Associazione Malattie Rare Azzurra di Trieste, Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie Cometa di Padova, Casina dei Bimbi Onlus di Reggio Emilia per l’assistenza ospedaliera, Associazione Genitori Bambini Affetti da Leucemia o Tumore AGBALT di Pisa e Associazione Oncoematologia Pediatrica marchigiana AMBALT di Ancona sono le cinque realtà che AMA CRAI EST ha deciso di sostenere con le Storie di Zia Amarena. Al termine della campagna sono stati donati ben 3.000 euro a ogni associazione, per un totale di 15mila euro devoluti in beneficienza.
Un gesto importante di impegno sociale, in un momento dell’anno così particolare, che ha contribuito a sostenere l’attività di volontariato, donando anche qualche attimo di dolcezza e serenità a tante famiglie provate dai lunghi mesi di pandemia.