Le api sono in pericolo d’estinzione, con una decrescita della specie del 70% negli ultimi 30 anni. Questo a causa di pesticidi, inquinamento, malattie e cambiamenti climatici che minano lo stato di salute degli insetti pronubi.

Le api sono fondamentali non solo per la sopravvivenza di moltissime specie vegetali, ma anche per la nostra; difatti l’azione di impollinazione svolta dalle api permette la riproduzione di moltissime piante, mantenendo così l’equilibrio degli ecosistemi e preservando la biodiversità.

Non è quindi un’esagerazione dire che, se non ci fossero più le api, non potremmo più mangiare la maggior parte del cibo che troviamo tutti i giorni sulla nostra tavola. E questo non vale solo per frutta e verdura, anche la produzione di carne e dei prodotti derivanti dal latte subirebbe un calo significativo in quanto le piante foraggere, ovvero utilizzate per nutrire gli animali da allevamento, sono impollinate dalle api.

Grazie alla tecnologia messa a disposizione da 3Bee, l’apicoltore potrà monitorare H24 e in modo completo lo stato di salute del proprio alveare, diagnosticando e prevedendo eventuali anomalie e malattie. 3Bee rivoluziona quindi il lavoro dell’apicoltore garantendogli comodità, assistenza e supporto nelle decisioni.

Proteggiamo le api per salvare il Pianeta

Contribuisci anche tu alla salvaguardia delle api collezionando tutte le spugne My Style Home di G.Bellora.

Per ogni spugna che ritiri Nettare riceverà 0,10 euro per la salvaguardia delle api in pericolo di estinzione attivando il programma Pollinate the Planet con 3Bee.it

Altre news...