Storie a chilometro vero
CRAI presenta il progetto “Storie a chilometro vero” che, attraverso delle video stories, racconta le esperienze di negozianti e imprenditori di tutta Italia, del loro operato sociale per il territorio e del loro impegno e sacrificio quotidiano per essere sempre al servizio delle persone, anche nei momenti di crisi, come la recente emergenza sanitaria mondiale.
Ogni puntata narra la storia di un protagonista e un territorio diverso, in particolare di persone che si sono distinte e si distinguono per iniziative concrete nel quotidiano, sia per far fronte all’emergenza Covid-19, sia con gesti con un impatto sociale sulla comunità di riferimento.
Sedicesima Puntata
Antonio, assieme ai collaboratori del suo negozio CRAI, ha portato cibo e sorrisi ai cittadini di Rosarno che non potevano muoversi per fare la spesa.
Quindicesima Puntata
Davide Michele, insieme ai suoi collaboratori, durante i mesi più duri della pandemia ha portato nelle case di Polistena e dei paesi vicini non solo la spesa e i generi alimentari, ma anche amicizia, sorrisi e calore umano.
Quattordicesima Puntata
Fabio e Stefano, insieme a tanti volontari e ai loro collaboratori e collaboratrici del CRAI di San Mauro Torinese, hanno costruito un vero e proprio team capace di dare una mano alla comunità nei mesi più difficili della pandemia.
Tredicesima Puntata
Per Giuseppe e i suoi collaboratori l’apertura del negozio CRAI è stata un battesimo del fuoco. Ma grazie alla loro passione, dedizione e gentilezza sono entrati subito nel cuore degli abitanti di Bianco, che hanno trovato un posto in cui sentirsi come a casa.
Dodicesima Puntata
Lucia, Lorena e Bianca continuano a portare avanti il negozio che una volta era di nonna Prudenzina. E come lei, che durante la guerra usava la sua bicicletta per portare la spesa agli abitanti di Valfurva, anche loro si sono prese cura dei compaesani durante i mesi più difficili della pandemia.
Undicesima Puntata
Un impegno quotidiano a sostegno dello sport: Roberto ha trasformato il suo negozio CRAI di Rotonda in un centro di raccolta fondi per la squadra di sitting volley del paese.
Decima Puntata
Andrea, titolare del negozio CRAI di Pont Canavese, durante l’emergenza Covid si è messo a completa disposizione dei suoi concittadini, diventando un punto di riferimento per chi aveva bisogno di aiuto per le piccole commissioni quotidiane.
Nona Puntata
Tommaso, Giovanna e Vittoria hanno aperto il loro negozio CRAI proprio in piena pandemia. Ma, nonostante il momento difficile, il loro punto vendita è subito diventato un riferimento per le famiglie di Samolaco.
Ottava Puntata
Elisa, impiegata del negozio Proshop Gioia del Colle, durante l’emergenza Covid ha donato tutto il suo tempo per dare una mano a chi ne aveva bisogno, riuscendo a dividersi tra il suo Punto Vendita e il soccorso sanitario.
Settima Puntata
A Sciacca, nel suo negozio CRAI, Calogero si è imbattuto in un cliente molto disponibile e generoso, a cui non poteva che offrire un lavoro.
Sesta Puntata
Durante la pandemia a Visome nessuno è rimasto indietro: Giuseppe, insieme a volontari e fornitori, e al suo negozio CRAI, ha formato la squadra vincente per consegnare la spesa a chi non poteva muoversi.
Quinta Puntata
In Valle d’Aosta, nel Supercrai Market Arvier Sas, Sophie e la sua famiglia hanno portato un po’ di calore durante lo scorso marzo, dando nuove possibilità anche ai produttori locali.
Quarta Puntata
Da una mela… a un grande sostegno umanitario: Marco ha trasformato il suo negozio CRAI di Muravera in un centro di raccolta fondi. Scopri la sua storia.
Terza Puntata
Nel piccolo centro di Chions, Chiara e la sua famiglia sono sempre pronti a dare una mano a tutti. Scopri la storia del suo negozio CRAI.
Seconda Puntata
Anche durante il momento più duro della pandemia Elena, nel suo negozio CRAI di Vo’ Euganeo, ha continuato a seguire il cuore dando lavoro a nuove persone. Sempre al fianco della sua cittadina e sempre con il sorriso.
Prima Puntata
A Sedrina, cuore della zona rossa durante lo scorso marzo, Luca – titolare del Punto Vendita CRAI – non si è mai fermato, trasformando il paese in un’unica grande famiglia.
Credits
Produzione: Trees Home Srl
Regia: Gianluca Catania
Direttore creativo: Vincenzo Vigo – Mosquito srl
Con la partecipazione dei negozi Food e Drug del Gruppo CRAI
Si ringraziano tutte le persone di CRAI
Genere: Video Stories
Media: Facebook, Instagram, sito Craiweb, sito CRAI Spesa Online, App CRAI e canale YouTube CRAI