Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Asparagi alla parmigiana

Ricetta Asparagi alla parmigiana

Ecco un’altra declinazione della preparazione “alla parmigiana”. Questa volta i protagonisti sono gli asparagi in una ricetta istantanea, un contorno per ogni occasione e per festeggiare la freschezza della primavera. Ingrediente immancabile il Parmigiano reggiano CRAI, che dà un tocco magico a questo piatto healty e delizioso. Spoiler: gli asparagi cotti al vapore sono davvero buoni!

Portata
Contorni
Difficoltà
Per tutti
Dosi
4 persone

Lista della spesa

Asparagi 1kg; burro CRAI 100g; parmigiano reggiano CRAI 100gr

Preparazione

Pulire gli asparagi, rimuovendo la parte finale del gambo, più difficile da cuocere in una ricetta del genere. Pelare poi il resto del gambo.

Mettere gli asparagi in una vaporiera e poi inserire il tutto in una pentola di acqua bollente, in modo che gli asparagi possano cuocere a vapore. Tenerli per 5 minuti, fin quando non saranno più morbidi.

Lubrificare una pirofila con del burro e inserire gli asparagi cotti, in fila. Preparare diversi strati di asparagi, avendo cura di mettere burro e parmigiano fra uno strato e l’altro. Infine, coprire con abbondante parmigiano l’ultimo strato in superficie di asparagi.

Mettere in forno a 180° per 10 minuti o controllare fin quando la superficie non sarà ben cotta, gratinata. Servire il piatto caldo.


Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi