Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Banana bread vegano

Ricetta Banana bread vegano

Un morbido lievitato con l’inconfondibile e freschissimo gusto della banana. Questa ricetta è vegana, gluten free e senza grassi: un vero toccasana per la tua salute!
Semplice da preparare e con pochi ingredienti, il banana bread vegano ha tutti i numeri per essere il protagonista dela tua colazione perfetta.

Portata
Dessert
Difficoltà
Per tutti
Dosi
4 persone

Lista della spesa

  • Farina di riso 220g
  • Latte vegetale (o di soia) 100ml
  • Lievito per dolci 16g
  • Zucchero 120g
  • Sale mezzo cucchiaino
  • cannella q.b.

Preparazione

Iniziare dal preriscaldare il forno a 170° statico. Sbucciare e spezzare le banane, poi riporle in una ciotola. Aggiungere il latte vegetale e lo zucchero poi frullare il tutto.

Il risultato dovrà essere una crema morbida e omogenea. Aggiungere poi mezzo cucchiaino di sale, un pizzico di cannella e la farina di riso lentamente, in modo che venga inglobata bene dal composto. Unire anche il lievito e, se si preferisce, anche delle noci tritate per aggiungere croccantezza.

Versare il tutto in uno stampo ben oliato e rivestito con carta forno, meglio se rettangolare e stretto. Livellare per bene e decorare a piacere, magari con delle banane affettate.

Infornare per 50 minuti, fin quando il banana bread vegano non avrà un colore dorato, tendente al marroncino. Il consiglio è di non aprire il forno fino a quando non passeranno i 50 minuti.


Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi