Ricetta Bocconcini di pollo con zabaione alla paprika
Una sera speciale e cena per due. Questo piatto leggermente piccante darà un piacevole tocco raffinato alla nostra tavola. Un abbinamento estroso e insolito, che farà felice i palati più raffinati. L’utilizzo dello yogurt rende la ricetta leggera e facilmente digeribile. Nessun mattone sullo stomaco renderà infatti più piacevole la nostra bella serata.
Lista della spesa
- 4 fettine di petto di pollo Filiera Italiana Garantita CRAI
- 1 vasetto di yogurt naturale CRAI
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- Mezzo bicchiere di brodo vegetale
- Mezzo bicchiere di vino bianco secco
- Sale, pepe bianco macinato CRAI
- Fecola di patate quanto basta
Per lo zabaione:
- 2 uova medie CRAI
- 1 limone Filiera Italiana Garantita CRAI
- 1 cucchiaio di paprika dolce in polvere CRAI
- 1 cucchiaino di aceto di mele
- Sale, pepe nero macinato CRAI
- Olio d’oliva CRAI quanto basta
Preparazione
Tagliamo i petti di pollo a tocchetti e passiamoli in poca fecola di patate. Soffriggiamo il pollo in olio d’oliva bollente, sfumiamo con il vino bianco e versiamo il brodo.
Cuociamo a fuoco moderato per qualche minuto, regoliamo con sale e pepe bianco. Per preparare la salsina di zabaione mettiamo in una terrina i tuorli delle uova, la paprica, l’aceto, il succo di limone e montiamo a bagnomaria con una frusta. Versiamo poco alla volta un filo d’olio e condiamo con sale e pepe nero macinato.
Dovremo ottenere una crema di zabaione abbastanza densa. Al momento di servire scaldiamo il pollo aggiungendo lo yogurt e teniamo a parte lo zabaione allo yogurt.