Questo ricco piatto unico unisce la delicatezza della carne di coniglio alla dolcezza dei finocchi. Le verdure cotte sono molto digeribili e apportano all’organismo fibre e sali minerali utili per contrastare la stanchezza primaverile, un momento in cui vorremmo essere tutti pieni di energia ed entusiasmo. Questa ricetta sarà la soluzione ideale per pranzi e cene informali, ma al contempo il piatto non si farà dimenticare!
Laviamo, mondiamo e tagliamo a tocchetti i finocchi. Soffriggiamoli in olio di oliva ben caldo, con le carote tagliate a rondelle sottili. Mescoliamo e cuociamo le verdure sino a che saranno tenere e regoliamo con sale e pepe. Infariniamo i pezzi di coniglio e facciamoli cuocere in una capace casseruola con olio, sale, pepe bianco, rosmarino, le foglie di alloro, i semi di finocchio e il prezzemolo tritato. Facciamo rosolare la carne qualche minuto, quindi versiamo il vino, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere 20 minuti circa, aggiungendo acqua calda se necessario per la cottura.
Serviamo la carne di coniglio ben calda con le verdure preparate in precedenza. Serviremo il pesce disposto su una base di finocchi allo zafferano.
Serviamo in tavola un ottimo vino bianco scelto dalla vasta Selezione Cantina CRAI: un Trebbiano d’ Abruzzo D.O.C. dal colore giallo paglierino, vellutato e armonico. L’aroma è delicato e piacevolmente vinoso. Va servito freddo, ad una temperatura non superiore ai 10 gradi centigradi.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi