Ricetta Crostini caldi con spuma di tonno
Questa ricetta si prepara in 10 minuti e necessita di soli 5 minuti di cottura, quindi è rapidissima da realizzare, ma gustosa e nutriente. Si presta in modo ottimale per essere gustata al momento dell’aperitivo, o per la merenda dei piccoli.
Lista della spesa
- 1 scatoletta di tonno
- 1 cucchiaio di burro CRAI
- 2 cucchiai di farina bianca
- Mezza tazza di latte CRAI
- Mezza tazza di formaggio…a pezzetti
- 1 cucchiaino di prezzemolo tritato CRAI
- 1- 2 fette di pane toscano tagliate a metà
Preparazione
Oggi un ricettario di piatti veloci è estremamente funzionale ai ritmi di vita sempre congestionati. Far coincidere lavoro e famiglia? Un gioco di prestigio, ma con qualche suggerimento al momento giusto in cucina realizzeremo le ricette più appetitose nel minor tempo possibile.
I crostini con la spuma di tonno si preparano con grande facilità in pochissimo tempo e piaceranno anche ai bambini, per una merenda sana e nutriente.
In una padellina antiaderente sciogliamo a fuoco basso il burro e incorporiamo la farina, mescolando continuamente. Versiamo il latte e continuiamo mescolare sino a che sarà assorbito e si crei una crema omogenea.
Aggiungiamo il formaggio a cubetti, o grattugiato grossolanamente, e facciamolo sciogliere nella crema precedentemente ottenuta, quindi uniamo il tonno spezzettato.
Mescoliamo con cura per ottenere un composto spumoso e omogeneo.
Scaldiamo le fette di pane toscano tagliate a metà, spalmiamo uno strato generoso di spuma e spolverizziamo con il prezzemolo secco.