Per animare una festa frizzante e ben riuscita un buon consiglio è sempre quello di servire stuzzichini gustosi, ma facili da maneggiare. I cosiddetti finger food sono piccole porzioni di leccornie che gli invitati terranno tra le mani, senza inutili acrobazie o figuracce, nel caso cada tutto a terra.
Questi cuoricini al salmone sono ideali e si prestano a party con festeggiati di ogni età. Versatili e sfiziosi, si preparano in un batter d occhio.
Facciamo ammorbidire la gelatina in poca acqua fredda. Riscaldiamo il brodo vegetale senza portarlo a ebollizione, quindi sciogliamo la gelatina mescolando con cura.
Utilizziamo una teglia capiente che andremo a foderare con le fette di pane prive della crosta. Sopra di esse disponiamo le fettine di salmone affumicato e versiamo la gelatina tiepida e leggermente rappresa.
Riponiamo la teglia nel frigorifero per 30 minuti circa; nel frattempo laveremo i pomodorini e li taglieremo a metà. Utilizzando appositi stampini, ritaglieremo tanti cuoricini non appena la gelatina della teglia sarà densa.
Su ciascun cuoricino disporremo un pomodorino tagliato a metà e serviremo su un vassoio da portata.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi