Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Delizia di mascarpone e fragole

Ricetta Delizia di mascarpone e fragole

Questo dolce squisito sarà un’occasione per proporre ai bimbi una merenda ricca di nutrimento, gusto e vitamine apportate dalla frutta. Facciamo comunque attenzione a non servirlo troppo spesso se il bimbo ha tendenza al soprappeso, in quanto questo dolce è molto calorico.

Portata
Dessert
Difficoltà
Per bravi in cucina
Dosi
Per 4 porzioni

Lista della spesa

  • 250 g di fragole fresche Filiera Italiana Garantita CRAI
  • il succo di 2 arance
  • 3 uova CRAI
  • 1 confezione da 250 g di mascarpone CRAI
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 100g di amaretti morbidi di Sassello Piaceri Italiani CRAI
  • 4 fragole intere lavate ma non mondate, per decorare

Preparazione

Quando scegliamo la merenda per i nostri bambini non dimentichiamo mai le loro condizioni fisiche, per apportare i giusti nutrimenti che favoriscano una loro crescita armonica e sana.

Nel caso di questo dolce con crema di mascarpone, sarà uno squisito intermezzo tra una corsa in giardino e una partita a calcio con gli amici. Gli ingredienti sani e genuini lo rendono perfetto per caricare di energia i nostri piccoli.

Tagliamo a pezzetti le fragole e condiamole con il succo delle arance e 1 cucchiaio di zucchero. Mescoliamo bene i tuorli delle uova con il mascarpone. Montiamo a neve ferma gli albumi, con un pizzico di sale. Uniamoli delicatamente al mascarpone, aggiungiamo 2 cucchiai di zucchero e continuiamo a mescolare per qualche secondo.

Con l’aiuto di una forchetta sbricioliamo grossolanamente gli amaretti. In 4 coppette versiamo uno strato di mascarpone, uno di fragole e amaretti, ricopriamo con un altro strato di mascarpone e decoriamo con i restanti amaretti e una fragola intera.