Voglia di pesce, ma la pescheria la troviamo quasi sempre chiusa, o non è facile raggiungerla. I surgelati di pesce CRAI invece nel nostro freezer non mancano mai! Così ogni giorno possiamo preparare un nuovo piatto al sapore di mare.
Con l’estate aumenta la voglia di mangiare in maniera sana, e il pesce è proprio quel che ci vuole. Oltre che buonissimo, il pesce è ricco di Omega 3, ovvero particolari grassi che aiutano la diminuzione del livello di colesterolo dannoso nel sangue.
La nostra cenetta? Questa sera sarà deliziosamente gustosa e sana. Proviamo i filetti di platessa surgelati CRAI preparati con una squisita confettura di cipolle rosse.
Scongeliamo i filetti di platessa e tagliamoli a tocchetti non troppo piccoli.
Per preparare la confettura di cipolla: tritiamola a pezzetti e mettiamola in una casseruola con i capperi, i pinoli tostati, lo zucchero e 4 cucchiai di olio extravergine di oliva. Copriamo la casseruola con il coperchio e cuociamo a fuoco lento per 30-40 minuti.
Scongeliamo il prezzemolo, nel frattempo rosoliamo i filetti di platessa in una padella con olio extravergine di oliva e lo spicchio d’aglio. Condiamoli con sale e prezzemolo.
Al momento di servire, versiamo sopra al pesce la confettura di cipolle rosse, calda o fredda.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi