Una cenetta semplice semplice, poche gocce di trepidante attesa e di aceto balsamico. Tutto qui, con la carne squisita CRAI che rosola appena. Patate novelle, un calice di vino rosso. La felicità, una piccola cosa.
“…tutto sommato, la felicità è una piccola cosa”. Vero anche in cucina. Possiamo esporci con effetti speciali e speziati, certamente, ma il profumo della carne saporita che sfrigola e del prezzemolo fresco sulle patate novelle tenerissime non ha rivali. Che semplicità, la nostra cenetta di questa sera. E che rarità saper godere davvero delle piccole grandi cose!
Peliamo le patate, tagliamole a cubetti e lessiamole in acqua bollente salata.
Scoliamo e mescoliamo bene in una insalatiera, con i pomodorini tagliati a metà. Condiamo con olio extravergine di oliva, sale e 2 cucchiai di aceto balsamico.
Cuociamo i filetti sulla piastra, pochi secondi per parte, perché rimangano al sangue.
Serviamoli conditi con sale, un cucchiaino di aceto balsamico e poco olio extravergine di oliva. Gustiamo i filetti con la nostra insalata tiepida, e pane abbrustolito.
In tavola, presentiamo una bottiglia di squisito Gutturnio DOC colli piacentini, scelto tra le molteplici proposte della Cantina CRAI. Un vino costituito da uva barbera e croatina, da servire ad una temperatura di 15 gradi circa.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi