Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Filoscio con mozzarella

Ricetta Filoscio con mozzarella

Da Ischia con amore: per San Valentino non c’è nulla di meglio per chi è single di ricoprirsi di coccole e attenzioni. Anche in cucina, anche se si è sempre di corsa! Dalla bellissima isola, una ricetta ricca di sapore.

La cucina ischitana ci sorprende per la varietà di sapori, pur mantenendo intatta una grande tradizione di sapiente arte culinaria che utilizza da secoli ingredienti semplici, naturali e squisiti. La ricetta che si propone è davvero semplicissima e si realizza in una manciata di minuti.

Offriamoci a San Valentino un momento solo per noi, se siamo single e troppo spesso oberati di lavoro e pensieri. E non dimentichiamo di apparecchiarci la tavola, almeno per una volta, evitando di mangiare convulsamente in cucina. Perché noi ci amiamo!

Portata
Contorni
Difficoltà
Per bravi in cucina
Dosi
Per 1 porzione

Lista della spesa

  • 1 mozzarella CRAI
  • 2 uova medie CRAI
  • Mezzo bicchiere di latte CRAI
  • 1 cucchiaio di burro CRAI
  • 20 g di formaggio pecorino romano CRAI, grattugiato
  • Sale

Preparazione

Battiamo le uova con il latte, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale.

In una padella antiaderente facciamo fondere il burro e quando sarà bollente versiamo la pastella di uova. Una volta rappresa, disponiamo la mozzarella tagliata a cubetti e arrotoliamo la frittata per ricoprire la mozzarella. Cuociamo a fiamma bassissima fino a che la mozzarella sarà fusa.

Serviamo il filoscio ben caldo.