Ricetta Insalata di pollo e frutta
Con le arance e le mele a poco prezzo perché sono le ultime della stagione, in una manciata di minuti prepariamo questa insalata di pollo insolita e saporita. Può considerarsi un piatto unico completo.
Un pranzo completo che ci dia nutrimento e gusto, ma non appesantisca? Perfetta questa ricetta a base di carne, verdura e frutta. Facilmente digeribile, sarà perfetto prima di un esame o una riunione impegnativa, perché ci fornirà i nutrienti più importanti per affrontare con grinta gli impegni quotidiani.
Lista della spesa
- 1 fettina di petto di pollo tagliato a striscioline
- 1 arancia
- 1 mela Golden
- 4 foglie di lattuga
- 1 cipollina bianca
- mezza tazzina di aceto di mele
- olio extravergine d’oliva toscano Piaceri Italiani CRAI quanto basta
- sale – pepe nero macinato CRAI
- 1 cucchiaino di menta CRAI
Preparazione
Disponiamo il pollo tagliato a listarelle in una casseruola insieme alla cipollina tagliata in quarti, condiamo con la menta e il sale. Irroriamo con l’aceto e 2 cucchiai di olio, quindi copriamo e cuociamo per 10 minuti circa, girando la carne perché rosoli da ogni lato.
Laviamo e mondiamo le foglie di lattuga, peliamo la mela e tagliamola a fettine sottili. Peliamo anche l’arancia e tagliamola a rondelle. Nel piatto di portata sistemiamo una grande foglia di lattuga con sopra la carne, la frutta e la rimanente lattuga tagliata a striscioline.
Condiamo con il fondo di cottura della carne, sale, pepe e due cucchiai di olio.