Una ricetta di origine francese che realizzeremo con la squisita carne italiana CRAI. Tenera e controllata, la carne CRAI si presta ad essere gustata in ogni occasione. La salsa al vino, densa e profumata renderà unica e speciale questa pietanza, che si prepara facilmente in poco tempo.
Tagliamo la carne in quattro fette, tenendo da parte le zone grasse.
Per preparare la salsa al vino tritiamo finemente le cipolle mondate e facciamole appassire con gli scarti grassi della carne. Quando saranno imbiondite, versiamo un litro di vino rosso corposo e alziamo la fiamma.
Quando inizierà a bollire continuiamo la cottura a fuoco lento per 40 minuti circa, sino a che il vino si ridurrà di tre quarti circa. Filtriamo la salsa con un colino e continuamo la cottura aggiungendo il burro a pezzetti e da ultimo la panna da cucina, sbattendo con una frusta. Regoliamo con sale e pepe nero macinato.
Condire con il sale la carne prima della cottura non sembrerebbe particolarmente grave, quindi se vogliamo insaporiamo la carne con sale e rosmarino; cuociamola in burro o olio di oliva bollente. Serviamo la carne, ricoperta con la salsa al vino, tiepida.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi