Questo mese gustiamoci le nostre pesche, tutte italiane, mature al punto giusto. In alternativa a gustose macedonie, questo budino freddo contiene tutte le vitamine della frutta, e i bimbi lo troveranno squisito.
Luglio da sempre è considerato il “mese delle pesche”. Soprattutto la Romagna, era famosa sino a pochi decenni fa per le sue interminabili distese di questo frutto delizioso. Oggi si coltivano diverse qualità in tutta Italia. Come mai questa disquisizione? Presto detto: più la frutta rimane a maturare sui rami del suo albero, più sarà dolce e saporita. Ecco perché diventa importante ricordarsi di gustare la cosiddetta frutta di stagione: sarà la più gustosa.
Laviamo e peliamo la frutta, quindi tagliamola a pezzi. Frulliamo le pesche e mettiamole da parte in frigorifero.
Sciogliamo in acqua tiepida la gelatina, secondo le istruzioni della confezione e montiamo la panna con l’ausilio di una frusta elettrica.
Sciogliamo lo zucchero in mezzo bicchiere d’acqua, versiamo in una pentolina e facciamo bollire per 10 minuti, a fuoco lento.
Poniamo lo sciroppo di zucchero ottenuto nel frigorifero.
Mescoliamo bene lo sciroppo, il frullato di pesche, la gelatina sciolta e la panna montata. Versiamo la mousse in 4 stampini e mettiamo a riposare nel frigorifero per 2 ore. Frulliamo anche i kiwi, già tagliato a pezzetti.
Serviamo la mousse su una base di kiwi frullati e decoriamo con foglioline di menta fresca.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi