Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Mousse alla pesca con salsa di kiwi

Ricetta Mousse alla pesca con salsa di kiwi

Questo mese gustiamoci le nostre pesche, tutte italiane, mature al punto giusto. In alternativa a gustose macedonie, questo budino freddo contiene tutte le vitamine della frutta, e i bimbi lo troveranno squisito.

Portata
Dessert
Difficoltà
Per bravi in cucina
Dosi
Per 4 porzioni

Lista della spesa

  • 4 pesche a polpa gialla Filiera Italiana Garantita CRAI
  • 2 kiwi
  • 3 fogli di gelatina alimentare
  • 300ml di panna da montare CRAI
  • 100g di zucchero semolato CRAI
  • acqua
  • foglioline di menta per decorare

Preparazione

Luglio da sempre è considerato il “mese delle pesche”. Soprattutto la Romagna, era famosa sino a pochi decenni fa per le sue interminabili distese di questo frutto delizioso. Oggi si coltivano diverse qualità in tutta Italia. Come mai questa disquisizione? Presto detto: più la frutta rimane a maturare sui rami del suo albero, più sarà dolce e saporita. Ecco perché diventa importante ricordarsi di gustare la cosiddetta frutta di stagione: sarà la più gustosa.

Laviamo e peliamo la frutta, quindi tagliamola a pezzi. Frulliamo le pesche e mettiamole da parte in frigorifero.

Sciogliamo in acqua tiepida la gelatina, secondo le istruzioni della confezione e montiamo la panna con l’ausilio di una frusta elettrica.

Sciogliamo lo zucchero in mezzo bicchiere d’acqua, versiamo in una pentolina e facciamo bollire per 10 minuti, a fuoco lento.

Poniamo lo sciroppo di zucchero ottenuto nel frigorifero.

Mescoliamo bene lo sciroppo, il frullato di pesche, la gelatina sciolta e la panna montata. Versiamo la mousse in 4 stampini e mettiamo a riposare nel frigorifero per 2 ore. Frulliamo anche i kiwi, già tagliato a pezzetti.

Serviamo la mousse su una base di kiwi frullati e decoriamo con foglioline di menta fresca.