
Ricetta Pasticcio di cioccolato, crema e banane
Questo dessert ricco sarà molto apprezzato dai più piccoli. Si realizza in poco tempo con ingredienti genuini che di solito sono già nella dispensa. Si presta inoltre ad essere servito al termine di una cena non troppo pesante, perché è un dolce abbastanza ricco di calorie. Per questo motivo non serviremo ai bimbi porzioni esagerate, anche se accompagnato da fantastici frollini CRAI questo dessert è irresistibile!
Lista della spesa
- 100 g di cioccolato di Modica fondente Piaceri Italiani CRAI
- 3 tazze di crema pasticcera appena preparata
- 2 banane
- 4 cucchiai di zucchero grezzo di canna
- 6 biscotti frollini riso latte CRAI
- 6 biscotti frollini con granella di zucchero CRAI
Preparazione
Sciogliamo lentamente a fuoco bassissimo il cioccolato fondente secondo la tecnica “a bagnomaria”. Affettiamo le banane e mettiamole in una padella antiaderente con lo zucchero. Cuociamole per qualche minuto a fiamma sostenuta per fare caramellare lo zucchero. Diverranno leggermente brunite. In una ciotola mescoliamo senza esagerare il cioccolato fuso con la crema pasticcera, per ottenere un effetto cromatico variegato.
Disponiamo in 4 coppe individuali uno strato di banane e uno di crema e cioccolato. Lasciamo riposare per una mezz’ora in frigorifero prima di servire il dessert, insieme a un piattino ricolmo di gustosi biscotti frollini CRAI. Una meraviglia di dessert!