Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Pescatrice al pompelmo e menta con contorno di pomodorini secchi

Ricetta Pescatrice al pompelmo e menta con contorno di pomodorini secchi

Poco tempo e zero idee, come potrò fare bella figura questa sera? Niente paura, con questa semplicissima ricetta pronta in appena 10 minuti la nostra cenetta romantica sarà un successone!

Portata
Secondi
Difficoltà
Per bravi in cucina
Dosi
Per 2 porzioni

Lista della spesa

  • 300 g di pescatrice, o coda di rospo
  • 4 cucchiai di farina bianca CRAI
  • 1 pompelmo
  • 1 confezione da 180 g di pomodorini secchi farciti Piaceri Italiani CRAI
  • una manciata di foglie di menta fresca a pezzetti, oppure 4 cucchiai di menta CRAI
  • olio di oliva CRAI quanto basta
  • sale-pepe bianco macinato CRAI

Preparazione

Una cenetta romantica proprio questa sera che torno così tardi dal lavoro, ma come mi è venuto in mente! E adesso come si fa? Chissà quante volte abbiamo pensato di preparare qualcosa di buono, ma di essere a corto di tempo ed idee! Niente paura, la pescatrice, o coda di rospo, è un pesce che si presta a veloci e gustosissime preparazioni. Con la freschezza del pompelmo e della menta è una vera prelibatezza.

Spremiamo il succo di pompelmo e teniamolo in una tazzina pronto per essere utilizzato. Tagliamo a bocconcini la pescatrice e passiamoli nella farina.

Cuociamoli in olio di oliva bollente per 3-4 minuti, rigirandoli di tanto in tanto. Versiamo il succo di pompelmo e la menta tritata, regoliamo di sale e pepe. Cuociamo ancora per 2 minuti circa. Serviamo i bocconcini di pesce con un ghiotto contorno di pomodorini secchi farciti CRAI, una vera delizia.

Per un brindisi speciale dalla Cantina CRAI scegliamo una bottiglia di ottimo Fiano di Avellino Terre d’Erminia, da servire ben fresco.