Questa ricetta “fusion” si realizza con gli ottimi ingredienti che troviamo in Italia, ma è di provenienza orientale. E’ bello stupire chi amiamo con creatività e fantasia, portando in tavola sapori nuovi.
Per un invito a cena speciale niente di meglio che sperimentare con creatività e fantasia ricette che provengono da Paesi lontani. Proponiamo questa ricetta adattandola al nostro gusto e realizziamola con gli ottimi prodotti italiani, genuini e controllati, che troviamo nel punto vendita CRAI più vicino a casa. L’autunno ci sembrerà più caldo, assaporando sapori esotici che ci faranno sognare.
Eliminiamo la pelle delle cosce di pollo e tagliamole a pezzetti grossolani.
Facciamo dorare la carne con il burro e 2 cucchiai di olio d’oliva, regoliamo di sale e pepe.
In una casseruola versiamo 4 cucchiai circa di olio d’oliva e aggiungiamo il curry, quindi mescolando bene versiamo il succo dell’ananas sciroppato.
Versiamo anche il brodo, metà delle arachidi, la panna, mescoliamo, aggiungiamo il pollo e regoliamo di sale e pepe.
Cuociamo a fuoco lento per 20 minuti circa.
Serviamo il pollo al curry sormontato dall’ananas sciroppato tagliato a cubetti.
Per un brindisi in armonia dalla Selezione Cantina CRAI scegliamo un ottimo vino bianco, un Soave D. O. C. dal colore giallo paglierino ramato di verde.
Al palato si presenta asciutto, con un fondo piacevolmente amarognolo. Lo serviremo a una temperatura di circa 10 gradi centigradi.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi