Questo piatto molto saporito si gusta caldo o fresco, perfetto per un pic-nic e una cena in famiglia. I peperoni polposi e ricchi di gusto, di stagione, renderanno speciale la nostra ricetta. Il tocco della menta fresca dà al piatto una nota orientale, che ci stupirà piacevolmente.
Mondiamo la cipolla, riduciamola a tocchetti e facciamola imbiondire in olio di oliva ben caldo. Passiamo le cosce di pollo nella farina, eliminiamone l’eccesso e mettiamole nella padella con la cipolla, cuocendo pochi minuti a fuoco vivace. Togliamo la carne e proseguiamo la preparazione. Nel frattempo avremo lavato e tagliato i peperoni a listarelle sottili, che uniremo alla cipolla. Versiamo la passata di pomodoro, metà delle foglie di menta tritate e regoliamo con sale e pepe nero.
Portiamo a bollore e cuociamo qualche minuto, quindi poniamo la carne sopra la verdura, copriamo con un coperchio e continuiamo la cottura a fuoco lento per 30 minuti circa. Controlliamo di tanto in tanto che il liquido di cottura non sia del tutto assorbito e se necessario versiamo poca acqua tiepida e olio di oliva.
Serviamo il pollo con i peperoni decorato con abbondante mentuccia tritata.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi