Questo piatto consistente e abbastanza calorico può essere considerato come piatto unico. Il ragù di squisita polpa di suino CRAI viene insaporito con vino rosso. Funghi e peperoncino per fare faville! Una cena gustosa, per veri buongustai.
Fare il ragù può lasciarci perplessi e preoccupati, se non siamo abituati a muoverci con disinvoltura tra i fornelli. Eppure questa ricetta farà ricredere anche i più scettici e titubanti. Ingredienti gustosi, freschi e successo assicurato. Il vino conferisce al ragù con carne di suino un aroma e un sapore deliziosi. Scegliamo un rosso robusto, come un Amarone Valpolicella della “Selezione Cantina Crai”. Ai fornelli!
In una padella antiaderente soffriggiamo i funghi in olio bollente e burro, conditi con sale e un pizzico di peperoncino.
Uniamo la polpa di suino macinata, mescolando accuratamente. Condiamo con pepe nero e versiamo il vino. Facciamo soffriggere il ragù per fare evaporare il vino, quindi versiamo la passata di pomodoro.
Facciamo cuocere per una decina di minuti a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto.
Lessiamo la pasta in abbondante acqua bollente salata, scoliamo e condiamo con il ragù. Al momento di servire spolverizziamo la pasta con abbondante formaggio pecorino grattugiato.
L’ottimo Amarone dalla selezione cantina CRAI è già stappato, pronto da portare in tavola, a temperatura ambiente. Il colore rosso granata e il gusto intenso lo rendono un vino davvero speciale da gustare in ottima compagnia.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi