Per una colazione, un pranzo leggero o una merenda che ci regali una bella sferzata di energia, senza appesantirci, questa ricetta semplice farà al caso nostro!
Per seguire una dieta povera di grassi e ricca di fibre, che regolino e facilitino il transito intestinale, non occorre rinunciare al gusto. In più, questa ricetta estremamente semplice ci regalerà un pieno di energia senza per questo farci sentire gonfi e pesanti. Il riso in estate è una buona alternativa al consumo di pane e pasta. In particolare, il pane contiene solitamente olio o altri condimenti. Il riso in bianco può essere insaporito in molti modi, e non è scialbo come potremmo pensare, anche consumato come portata principale. Con l’utilizzo del forno a microonde la ricetta sarà pronta in pochissimi minuti.
Lessiamo il riso in abbondante acqua bollente leggermente salata. Tostiamo i semi di sesamo in una padellina; laviamo, mondiamo il peperone e tagliamolo a strisce sottili.
Friggiamo il peperone in olio ben caldo e all’ultimo uniamo il peperoncino. Se non desideriamo un condimento molto piccante ritiriamo dalla padellina il peperoncino dopo pochi secondi. Versiamo l’aceto e lo zucchero, mescoliamo e la salsina è pronta per arricchire il riso di sapore.
Nel frattempo versiamo le uova prive del guscio in un contenitore adatto a cottura nel microonde. Cuociamo le uova pochi secondi. Componiamo il piatto con il riso sormontato dalle uova e condito con la salsina piccante.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi