Skip to main content
Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Accedi
Zuppa di Pollo al Limone

Ricetta Zuppa di Pollo al Limone

Questo piatto unico si gusta ben caldo, sorseggiando un bicchiere di ottimo vino rosso. Non è una ricetta raffinata, ma il pollo esaltato dal sapore del limone è gustoso e molto digeribile. La pasta in questo caso diviene parte integrante della preparazione, per un pieno di energia!

Portata
Secondi
Difficoltà
Per bravi in cucina
Dosi
Per 2 porzioni:

Lista della spesa

  • 2 cucchiai di burro CRAI
  • 4 scalogni, 3 limoni, 2 carote, 2 gambi di sedano e 4 fettine di petto di pollo Filiera Italiana Garantita CRAI
  • 2 tazze di brodo di pollo
  • 100 g di spaghetti trafilati al bronzo CRAI
  • Sale – pepe nero macinato CRAI
  • Mezza tazza di panna da cucina CRAI
  • 2 cucchiaini di prezzemolo secco CRAI

Preparazione

Laviamo, mondiamo le verdure e tagliamole a rondelle. Cuociamole nel burro ben caldo per 10 minuti circa, quindi aggiungiamo il pollo a tocchetti e rosoliamo per alcuni minuti.

Versiamo il brodo e il succo dei limoni e cuociamo a fuoco lento per 20 minuti circa, mescolando. Regoliamo di sale e pepe. Spezziamo a metà gli spaghetti e cuociamoli in acqua bollente per 5 minuti, quindi scoliamoli e aggiungiamoli alla zuppa, con la panna. Cuociamo la zuppa per altri 5 minuti e serviamola ben calda guarnita con il prezzemolo.

Portiamo in tavola un sorso di vivacità con questo ottimo vino rosso: un Lambrusco reggiano D.O.C. E’ un vino frizzante dal colore rubino, con spuma evanescente. Il profumo è fruttato e ben avvertibile, dalla gradazione alcolica sui 10 – 11 gradi. Al contrario di molti altri vini rossi, lo gusteremo fresco, ad una temperatura compresa tra i 12 e i 16 gradi centigradi.