Utilizzando la pentola a pressione la ricetta sarà pronta in pochissimo tempo. Una volta congelata in contenitori da una porzione, basterà riscaldarla per ritrovarne tutto il sapore.
Conviene preparare almeno quattro porzioni di zuppa e congelarla se non utilizzata. Sarà sempre buonissima. Possiamo servirla con crostini di pane caldi, una bruschetta all’aglio o una ciotola di riso bianco.
Gli ingredienti sono estremamente economici: dal banco verdura di CRAI a casa nostra il passo è breve.
Proviamo subito questo piatto gustoso e salutare.
Tagliamo la zucca a pezzetti. In una casseruola capiente facciamo imbiondire la cipolla in olio extravergine di oliva, insieme alla pancetta a cubetti. Aggiungiamo la zucca e il brodo, saliamo e pepiamo. Lasciamo cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Se desideriamo maggiore velocità nella realizzazione della ricetta utilizziamo la pentola a pressione.
Tagliamo il cavolo verza a listarelle sottili e aggiungiamolo alla nostra zuppa, con un pizzico più o meno abbondante di peperoncino e pepe nero. Versiamo anche i ceci, ben scolati, copriamo con un coperchio e terminiamo la cottura facendo cuocere ancora una decina di minuti.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi