Per ridurre la tensione muscolare del viso, un ottimo rimedio è il facial yoga. Il facial yoga è una tecnica che presenta numerosi benefici per il viso rendendolo più tonico e luminoso, senza tralasciare la respirazione. Il facial yoga è un'ottima disciplina che ci permette di rilassare i muscoli del volto. Si tonificano i muscoli del viso ed anche quelli orbicolari ed i períabiali. Viene considerato un ottimo rimedio anti-età (contrasta le rughe) e riduce la tensione muscolare e la pelle del viso. Dopo lo stress giornaliero, possiamo dedicare del tempo a noi stessi, facendo dei semplici esercizi mirati che rilassano il viso. Possiamo seguire i tutorial di esperti del settore ed effettuare questi piccoli esercizi quando torniamo a casa dal lavoro. Questa pratica può essere effettuata nel corso della giornata sia di mattina, sia di pomeriggio o sera a seconda del nostro tempo libero.

A differenza della ginnastica facciale, il facial yoga, è una tecnica che abbina l'esercizio alla corretta respirazione (inspirazione ed espirazione). Ciò migliora la nostra circolazione sanguigna e linfatica, con un incremento dell' ossigenazione dei nostri tessuti del viso. Grazie a questa pratica si ottiene anche uno smaltimento delle tossine in eccesso. Ora vediamo dei semplici esercizi che possiamo effettuare a casa ovviamente in un ambiente di total relax.

Partiamo dalle fastidiose rughe. Un esercizio che ci può aiutare ad attenuarle è questo: spalancare la bocca cercando di formare una O e allargare il più possibile gli occhi. Mantenere la posizione almeno una trentina di secondi e ripetere l'esercizio almeno una quindicina di volte. Questo esercizio attenua le rughe sulla fronte. Se vogliamo spianare le rughe naso labiali, si deve cercare di gonfiare le guance (come un pesce palla), spostare l'aria da una guancia all'altra per almeno cinque volte.

Alla fine si deve espirare emettendo l'aria, aprendo la bocca a forma di O. Ripetere l'operazione almeno trenta secondi e per almeno una decina di volte. E ancora per tonificare le labbra e le guance, dobbiamo tenere la bocca chiusa e risucchiare le guance sempre tenendo le labbra serrate. Teniamo il tutto per almeno trenta secondi e ripetiamo almeno una decina di volte come in precedenza.

Infine, per ottenere una pelle del viso più tonica, possiamo fare questo esercizio. Dobbiamo pronunciare la parola UAI per almeno una ventina di volte senza chiudere occhi e aprendo bene la bocca. In seguito, pronunciamo la parola al contrario per altre 20 volte almeno (IAU).

Ecco delle piccole accortezze da seguire. Durante il facial yoga abbiamo bisogno di stare in un clima di assoluto relax. Inoltre mai mettersi delle creme prima dell'esecuzione degli esercizi, ma solo dopo una bella doccia.

Questo viene fatto per far respirare la pelle ed eliminare le tossine in eccesso. Solo dopo esserci rinfrescati, possiamo coccolare la pelle del viso, con creme o oli idratanti. La nostra pelle risulterà più luminosa e tonica. Quindi, non ci resta che dedicare del tempo alla bellezza del nostro viso, almeno una o due volte alla settimana grazie al facial yoga.

whataspp
Altri consigli