L'estate è ormai finita ma non la voglia di vacanza. Niente paura, per chi volesse andare in ferie dopo l'estate, in autunno, consigliamo delle mete dove le temperature sono miti. Una delle prime mete potrebbero essere le isole Canarie (Spagna) e in particolare Tenerife che è una delle isole più visitate d'Europa. E' conosciuta per le sue bellissime spiagge, i numerosi monumenti e i sofisticati ristoranti. Qui l'estate non è ancora finita nemmeno in autunno. Possiamo inoltre godere di un panorama unico e della bellezza del mare.

Un'altra località turista di gran rilievo, è Candia, capitale dell'Isola di Creta (Grecia). Mare incredibile, spiagge bellissime, monumenti storici e musei, la rendono una delle isole più affascinati della Grecia. Si tratta di una località molto frequentata dai turisti anche nei mesi autunnali. Di gran pregio è il centro storico e il sito archeologico di Cnosso a pochi chilometri di distanza dalla città.

E ancora, possiamo partire alla volta della Valletta, la splendida capitale di Malta. E' conosciuta per la movida internazionale e per i monumenti artistici-storici di rilievo (ben 320). Tanto che il suo centro storico a partire dal 1980 fa parte del patrimonio dell'Unesco. Le spiagge più belle sono site nel nord dell'Isola e il mare è cristallino. Per la serie, facciamoci un tuffo anche in autunno!

Una altra località dove passare le vacanze autunnali è l'isola di Djerba in Tunisia. Qui possiamo trovare un clima caldo (anche in autunno), un mare cristallino e godere di bellissime spiagge. Ma anche deliziarsi della meraviglia del deserto. Possiamo inoltre ammirare la Fortezza Araba di BorJ el-Kebir e il Museo del Folklore e dell'Arte Popolare.

E ancora si può partire alla volta di Marrakech, una città del Marocco Occidentale. E' conosciuta per il suo patrimonio artistico-culturale, per le storiche moschee e i bellissimi giardini nonchè per il passeggio nella medina. Possiamo inoltre visitare le principali attrazioni come: Criée Berbère e Souk Zrabi.

Se vogliamo goderci un po' di relax, ritornando in Europa, un'altra meta consigliata è Malaga. Si trova nel sud della Spagna. Possiamo fare un'ottima vacanza immersi tra storia, arte e cultura. Ma non dimentichiamo anche la bellezza del mare. Nel centro storico troviamo: il Teatro Romano, il Castillo de Gibralfaro e l'Alcazaba. Rilassandosi poi sulla spiaggia, per godere del clima e dell'aria di mare, “Mare, profumo di mare”.

Se vogliamo trascorrere delle vacanze autunnali con un clima mite in Italia, dobbiamo spostarci nelle località del Sud. Per esempio, una meta italiana molto gettonata in autunno è Modica in Sicilia. La splendida città con i suoi edifici e monumenti testimoni della ricchezza del Barocco siciliano, le spiagge uniche e la bellezza del mare renderanno la vacanza unica.

La lista delle città italiane e straniere da vivere anche in autunno è davvero lunga e dipende inoltre dai nostri gusti personali. C'è chi vuole trovare l'estate anche in autunno, c'è chi si accontenta di partire anche per località meno calde. C'è chi predilige località più vicine mentre altri mete più lontane. In ogni modo, l'importante è partire per una vacanza anche se autunnale. Il consiglio è quello di scegliere una località dove rilassarsi e divertirsi per rientrare più carichi di prima. A allora... si parte!

whataspp
Altri consigli