Si dice comunemente che la bellezza sia rivelata dallo sguardo di una persona, quindi di solito tutti abbiamo cura di mantenere il viso riposato, combattendo inestetismi e rughette.

Eppure le mani rivelano tantissimo di noi, soprattutto la nostra età e il tipo di attività a cui ci dedichiamo. Però, che chiacchierone! Perché invece non far sì che le nostre mani si mostrino sempre giovani e ben curate? Inoltre, oggi questo non vale solo per le donne. Anche molti uomini si rendono conto che la cura del proprio corpo e del proprio aspetto sono importanti, e in molti casi possono favorire le relazioni sociali necessarie in molti tipi di attività.

In commercio ci sono moltissime creme che promettono risultati sicuri e mani splendide, ma come orientarsi nel dedalo delle offerte? La linea Giardino Cosmetico CRAI comprende la crema mani nutriente arricchita da estratto di castagna di Cuneo, iperico e olio di mandorle dolci. Non è un prodotto che millanta prodigiosi effetti. Ma è una crema che realmente contribuisce a migliorare l’aspetto delle nostre mani, le rende morbide e delicatamente profumate. Inoltre viene subito assorbita, quindi possiamo applicarla in ogni momento della giornata, sicuri di non ritrovarci con le mani appiccicose e unte. CRAI garantisce inoltre che gli estratti naturali utilizzati sono di origine italiana e controllata. Questo non è un fattore da sottovalutare, tenendo conto che in molti paesi soprattutto extraeuropei gli standard di sicurezza sono diversi.

La crema mani Giardino Cosmetico non contiene parabeni, petrolati, paraffine, e neppure ingredienti di origine animale. Non sono dettagli di poca importanza! Significa una notevole sicurezza per la nostra salute. Inoltre il prodotto è stato dermatologicamente testato presso l’Università di Ferrara. Come mai la formula è arricchita proprio da estratti di castagna? Non tutti sanno che le castagne hanno molteplici proprietà benefiche. Una delle tante è proprio quella di contenere ceramidi che combattono la desquamazione della pelle e polisaccaridi che la nutrono, ripristinando la naturale barriera lipidica.

Una ricetta casalinga da acchiappare al volo è proprio a base di castagne, per ottenere un’ottima maschera di bellezza per le nostre mani. Dovremo bollire una decina di castagne e frullarle con 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di succo di limone. Il composto ottenuto verrà applicato sulle mani pulite e lasciato agire per una decina di minuti. Un bel risciacquo in acqua tiepida ed avremo subito mani vellutate. Niente castagne nella dispensa? Presto fatto: prima di dormire applichiamo uno strato generoso di crema Giardino Cosmetico CRAI e indossiamo guanti di cotone. Al nostro risveglio le nostre mani saranno perfettamente idratate e morbidissime.

Altri consigli