Una nota di classe alla tavola di tutti i giorni. Niente di complicato, basterà preparare semplicemente in casa del burro lavorato con erbe fini aromatiche. Ogni tipo di erbe è adatta ad esaltare gusti di cibi diversi. Semplicissimo: basterà ammorbidire una tazza di burro fresco CRAI con 2 cucchiai di erbe aromatiche, mescolare accuratamente e conservare in frigorifero, senza congelare.

Una ricetta molto saporita contiene spicchi di aglio abbrustoliti, privati delle pellicine e schiacciati come crema, aggiunti a burro e a un cucchiaio di origano secco CRAI. Perfetto se servito con un filetto di ottima carne bovina al sangue. Per una grigliata di pesce, suggeriamo di servire a parte una tazza di burro mescolata al succo di 1 limone e a un cucchiaio di erbe cipollina a pezzetti. Per le verdure alla brace o alla piastra? Perfetto burro mescolato a 1 cucchiaiata di menta secca CRAI, aromatica e profumatissima.

Ecco inoltre un nuovo modo di servire l’insalata caprese che tutti conosciamo. Invece di disporre gli ingredienti in un piatto, prepariamoli a strati, nel senso dell’altezza, come per formare un alto “hamburger”. Potremo utilizzare fette sottili di mozzarella, oppure innovare con fette di formaggio fresco di capra, molto saporito.

Dunque alterneremo fette di formaggio e pomodori maturi tagliati a fette grandi e rotonde. Condiamo con sale e una salsa di basilico: basterà frullare una manciata di foglie di basilico fresco con mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva, una presa di sale e una di pepe nero macinato. Preferiamo i prodotti a marchio CRAI, facilmente reperibili nei supermercati e di qualità garantita.

whataspp
Altri consigli