Due salti con le amiche o una cenetta al giapponese... non sempre il divertimento è da riservare al weekend. Anzi, trascorrere qualche ora spensierata anche in settimana è un antidoto contro la noia e la stanchezza da ufficio.

Ma, spesso, non si trova il tempo per passare a casa a farsi un doccia e cambiarsi. Niente panico, con la borsetta giusta si può rimediare a tutto. Ecco gli indispensabili per essere sempre pronta a goderti ore di risate e relax.

Magiche salviette - Certamente, le ore trascorse al chiuso in ufficio lasciano il segno sulla pelle. Carnagione poco luminosa e segnata. Contorno occhi affaticato dal tempo davanti al PC. Quindi, che fare se non si ha il tempo per la routine di pulizia e maschera idratante? Sarà sufficiente fare scorta di salviette: per il viso e per il contorno occhi. Dopo l'operazione detersione, da eseguire anche nel bagno dell'ufficio, via libera a una spruzzata di acqua termale per conferire al volto un aspetto sano e colorito.

Denti splendenti - Mai dimenticare il potere del sorriso e di una bocca pulita. Dunque, in borsetta non può mancare il posto per spazzolino e dentifricio. Le versioni pocket andranno benissimo. Un trucco in più? Metti due gocce di olio essenziale di tea tree sullo spazzolino per rinfrescare l'alito e tenere lontana la placca. Lo stesso olio sarà molto utile per seccare brufoli last minute senza infettare la pelle.

Capelli? Chignon! - Tornati prepotentemente di moda, i raccolti sono la soluzione perfetta per cambiare look in poche mosse. Inoltre, lo chignon è incredibilmente chic ma sensuale, perché lascia scoperti collo e spalle. Da infilare in borsa: spazzola, shampoo secco (ne esistono di ottimi con formulazioni innovative e naturali) e fermaglio prezioso.

Il potere del rossetto - Difficile rifare interamente il trucco di corsa tra l'ufficio e un appuntamento. Però, dopo esserti struccata con le salviette basterà stendere un velo di BB Cream naturale e far seguire al tutto una passata di rossetto. Quale scegliere? Un colore luminoso e non troppo mat, perché l'opaco richiede più precisione e contorni definiti. Meglio un gloss oppure un lipstick molto idratante.

Profumo mignon - Immancabile profumo: per essere davvero al top none dimenticare di entrare in una nuvola della tua fragranza del cuore. Poco importa se il flacone è troppo ingombrante per la borsetta. Travasa una quantità di fragranza in un mini contenitore a misura di beauty case e... il gioco è fatto!

Altri consigli