Dessert
Per 12 barrette:
Brave in cucina

Per realizzare queste deliziose barrette bastano una decina di minuti e non necessitano di cottura. Sono ottime per la merenda dei bambini, ma teniamo conto che hanno proprietà leggermente lassative. Per il contenuto di fibra, questo dolce è gustoso e salutare, favorendo il transito intestinale.

Lista della spesa
  • 250 g di cioccolato al latte CRAI
  • 50 g di burro CRAI
  • 120 g di biscotti secchi petit CRAI
  • 1 tazza di prugne secche denocciolate CRAI
Preparazione

Spezziamo a cubetti il cioccolato e disponiamolo insieme al burro in un contenitore per microonde. Inforniamo e in 2 minuti sarà sciolto ed amalgamato con il burro. Se non disponiamo di forno a microonde sciogliamo il cioccolato a bagnomaria, a fuoco lento, e uniamo il burro molto ammorbidito, quindi mescoliamo bene per ottenere un composto cremoso.

Tagliamo a pezzetti le prugne. Con l’aiuto di un matterello spezzettiamo i biscotti, ma non troppo finemente. Mescoliamo bene tra loro il cioccolato fuso con il burro, i biscotti tritati e i pezzetti di prugne. Versiamo il composto in un contenitore a base rettangolare e lasciamo riposare in frigorifero per 1 o 2 ore. Sformiamo il dolce che taglieremo in 12 barrette rettangolari. Se non saranno consumate subito, potremo conservarle in frigorifero per due o tre giorni.