Secondi
Per 8 porzioni:
Brave in cucina

Per animare una festa frizzante e ben riuscita un buon consiglio è sempre quello di servire stuzzichini gustosi, ma facili da maneggiare. I cosiddetti finger food sono piccole porzioni di leccornie che gli invitati terranno tra le mani, senza inutili acrobazie o figuracce, nel caso cada tutto a terra.

Questi cuoricini al salmone sono ideali e si prestano a party con festeggiati di ogni età. Versatili e sfiziosi, si preparano in un batter d occhio.

Lista della spesa
  • 2 confezioni di pane bianco in cassetta CRAI
  • 200 g di salmone affumicato
  • 2 fogli di gelatina alimentare
  • 3 etti circa di pomodorini ciliegia Filiera Italiana Garantita CRAI
  • 2 dl di brodo vegetale
Preparazione

Facciamo ammorbidire la gelatina in poca acqua fredda. Riscaldiamo il brodo vegetale senza portarlo a ebollizione, quindi sciogliamo la gelatina mescolando con cura.

Utilizziamo una teglia capiente che andremo a foderare con le fette di pane prive della crosta. Sopra di esse disponiamo le fettine di salmone affumicato e versiamo la gelatina tiepida e leggermente rappresa.

Riponiamo la teglia nel frigorifero per 30 minuti circa; nel frattempo laveremo i pomodorini e li taglieremo a metà. Utilizzando appositi stampini, ritaglieremo tanti cuoricini non appena la gelatina della teglia sarà densa.

Su ciascun cuoricino disporremo un pomodorino tagliato a metà e serviremo su un vassoio da portata.