In una padella antiaderente soffriggiamo il porro tagliato a rondelle sottili, regoliamo di sale e pepe, quindi uniamo i broccoli a pezzetti. Sfumiamo con il vino bianco e tostiamo il riso con la verdura.
Cominciamo a versare il brodo già caldo, poco alla volta. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere sino a che il liquido sarà assorbito. Versiamo poco a poco altro brodo caldo sino a cottura al dente del riso.
Regoliamo con sale e pepe, uniamo anche il formaggio caprino e il burro ben morbido e mescoliamo con cura. Imburriamo uno stampo da forno e passiamo il pangrattato, eliminandone l'eccesso. Versiamo il riso nello stampo e inforniamo nel forno già caldo a 180 gradi, con funzione grill. Cuociamo dieci minuti circa e sforniamo la torta di riso. Serviamola tiepida cosparsa di miele di castagno.
Il vino? Un bianco da portare in tavola ben freddo: un Fiano di Avellino D.O.C. Dal colore giallo paglierino, ha un bouquet gradevole e armonico. Al gusto si presenta molto fruttato, secco e aromatico. Lo serviremo a una temperatura compresa tra gli 8 e i 10 gradi centigradi.