Di ispirazione orientale, questo piatto corposo si presta ad essere servito con riso basmati bianco, per divenire così un sostanzioso piatto unico. L'esecuzione della ricetta è semplice e gli ingredienti di facile reperibilità. Con la gustosa ed ottima carne CRAI questo piatto sarà un successo assicurato, da veri buongustai!
In una terrina lasciamo marinare per 20 minuti la carne di manzo con lo yogurt e le spezie. In una padella antiaderente tostiamo a fuoco vivace le mandorle tritate con i semi di papavero e la polpa di cocco essiccata in polvere, quindi aggiungiamo un cucchiaio di acqua e uniamo il composto ottenuto alla carne marinata.
Mondiamo la cipolla, tagliamola e dadini e soffriggiamola in olio di oliva bollente sino a che sarà tenera. Trasferiamo la carne con la sua marinatura e la cipolla in una terrina, regoliamo con sale, versiamo 1 bicchiere di acqua, copriamo con un coperchio e cuociamo a fuoco lento per 30 minuti circa. Serviamo la carne con un contorno di riso basmati bollito.
Per il brindisi? Un Locorotondo doc, vino bianco prodotto nella zona tra Bari e Brindisi, dal profumo delicato e dal sapore asciutto, adatto a non sovrastare con un aroma troppo deciso il gusto della nostra carne.