Ma come facevano una volta?

Accendere il fuoco con rapidità e sicurezza oggi è facilissimo. Ma prima dell’avvento degli accendifuoco? Questo è lo spunto del nuovo spot Diavolina, prossimamente in programmazione su diverse emittenti in tutta Italia.

E visibile anche online, nel canale YouTube di Diavolina Fuoco. Diavolina permette ogni giorno a milioni di italiani di godersi in tranquillità il calore di stufe e caminetti senza fatica e senza dover essere degli esperti fuochisti.

Ma di Diavolina non ce n’è una sola. Perché la linea fuoco più venduta d’Italia è in continua evoluzione ed offre una grande varietà di accendifuoco tradizionali ed ecologici, oltre ad una serie di prodotti specializzati per la pulizia di stufe e camini, soluzioni dedicate per il barbecue e l’arredo giardino, ma anche fiammiferi ed accendini a gas.

Tra i prodotti più innovativi spiccano gli accendifuoco ecosostenibili della Linea Verde Diavolina, realizzati con materie prime 100% vegetali. La loro composizione interamente naturale li rende ideali non soltanto per l’accensione del camino ma anche per cucinare, poiché non alterano i sapori e non contengono derivati del petrolio.

Tra questi, gli Eco-Ricci Diavolina (ora disponibili anche in confezione risparmio da 1 Kg) si sono dimostrati perfetti per l’accensione del barbecue, come dimostrato nelle puntate del format online Dire Fare Braciare, il barbecue cooking show di Diavolina che ha visto la partecipazione di alcuni tra i più noti concorrenti delle ultime edizioni di MasterChef Italia. Se ve le siete perse, le puntate e le ricette sono visibili sul sito direfarebraciare.it

Con l’approssimarsi della stagione più fredda, Diavolina ricorda a tutti che prima di iniziare a riscaldare la casa con il caminetto o la stufa a legna è fondamentale effettuare un controllo della canna fumaria, per essere certi del suo corretto funzionamento, così da prevenire possibili occlusioni e pericolosi ritorni di fiamma. Per la pulizia delle canne fumarie, i prodotti Diavolina Spazzacamino sono oggi consigliati anche da ANFUS, l’Associazione Nazionale Fumisti Spazzacamini, che ne ha certificato i vantaggi ed ha prodotto, in collaborazione con Diavolina, un vademecum con le Buone Pratiche per riscaldare in sicurezza senza inquinare.

Altre notizie per Te...