Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

oppure

Scegli dalla mappa

Se hai un account

Accedi

Associati a CRAI

Servizio, cordialità, tipicità. Sono queste le caratteristiche che accomunano tutti i CRAI, dalla Valle d’Aosta alla Puglia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia e alla Sardegna.
Una rete di negozi che si distinguono per l’atmosfera familiare e l’assistenza del personale.

Organizzazione CRAI, Rete e Format

CRAI ha scelto un modello organizzativo federale che attribuisce alla Centrale la pianificazione strategica e alla Rete quella operativa con piena autonomia decisionale per i suoi Centri Distributivi dislocati nelle regioni.

Organizzazione CRAI: la forza di una struttura federale

Società con sede a Segrate (MI), CRAI conta attualmente oltre 1.800 punti vendita sul territorio nazionale. Il modello organizzativo a cui si è ispirato CRAI è di tipo federale e fa riferimento nella fattispecie a un sistema basato sul decentramento delle decisioni.

Tale logica attribuisce alla centrale di Milano la pianificazione strategica e alla rete quella operativa. Un simile processo ha consentito ai Centri Distributivi di essere dotati di quella autonomia necessaria per rispondere e soddisfare le richieste di ogni singola area, obiettivo perseguibile solo da chi conosce profondamente e vive quotidianamente il proprio territorio.

Coerentemente a ciò, si è reso necessario un processo di aggregazione in poli distributivi, per i soci e affiliati, per macro aree regionali, tali da collegare i mercati distinti in centri operativi in grado di poter interfacciare i fornitori industriali.

Siamo un sistema di imprese a imprenditorialità diffusa che sviluppa rete di punti vendita qualificati e di forte identità

Rete e format: una realtà multiforme e radicata nel territorio

Oltre 1.800 negozi suddivisi nelle tre insegne.

CRAI EXTRA

In Crai Extra il cliente ritrova tutti i valori del marchio CRAI, come tradizione, eccellenza, passione, qualità, italianità, ma in formato XL

CRAI logo

CRAI

I nostri supermercati con un assortimento ampio, di qualità, ripieni di tradizione e vicini alla comunità

CUOR DI CRAI

Valorizzazione dei negozi piccoli per soddisfare le esigenza di spesa di un consumatore sempre più attento alla qualità e con poco tempo a disposizione

Molto capillare è il presidio del territorio: la rete dei punti vendita CRAI è infatti presente in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.

Servizi della Centrale

La Sede Centrale garantisce supporto costante in chiave marketing, commerciale, logistica, amministrativa e formativa. Mette a disposizione la forza del marchio-insegna CRAI, il prodotto a Marchio CRAI, i migliori servizi e le migliori condizioni contrattuali in fase di acquisto della merce.

I vantaggi di un valido servizio

CRAI dedica da sempre grandissima attenzione al supporto fornito ai propri Associati. Sia esso di natura marketing, commerciale, logistica, amministrativa o formativa, il servizio assicurato dalla sede centrale di CRAI si caratterizza come un prezioso sostegno ai soci e ai dettaglianti della catena, tanto per quantità degli interventi che per qualità delle varie iniziative.

I Centri Distributivi

Si condivide il principio che vede il centro distributivo sempre più orientato a mettere a disposizione della rete servizi evoluti funzionali alla massimizzazione delle performance della rete stessa, a costi il più possibile contenuti e con tempi di reazione sempre più rapidi.

L’immagine di CRAI

CRAI ha un’identità chiara, riconoscibile e uniforme in tutta Italia. L’immagine dei punti vendita CRAI si basa su canoni estetici e standard comunicazionali fissati in modo preciso e accurato dalla sede centrale. Chiave di volta di questa forza è il marchio-insegna CRAI declinato in tutti gli elementi esterni ed interni dei punti vendita allo scopo di garantire univocità d’immagine e riconoscibilità d’insegna. In particolare le soluzioni di immagine interna consentono una piacevole ambientazione dei reparti, rafforzano le aree promozionali e rendono coerenti materiali e attrezzature espositive.

Il sostegno formativo

Promozione di un piano annuale continuativo che coinvolge tutti i livelli del personale (Centrale, Centri Distributivi e negozi). Implementazione continua delle risorse finalizzabili disponibili attraverso un fondo interprofessionale aggregato CRAI.

Sviluppo di progetti che favoriscono ed accompagnano percorsi di cambiamento legati al ruolo e al potenziamento delle professionalità strategiche per il Sistema CRAI.

Corsi di formazione, viaggi di studio, seminari, approfondimenti svolti da personale della sede centrale e da consulenti esterni qualificati e specializzati nei diversi ambiti del mondo distributivo: da quello gestionale a livello di punto vendita a quello del marketing di reparto, dalle tecniche logistiche agli approfondimenti sulle tematiche merceologiche. Il supporto fornito da CRAI ai soci e dettaglianti sul fronte della formazione professionale è intenso e continuativo. L’obiettivo è di accrescere la cultura professionale e la specializzazione tecnica degli operatori, siano essi imprenditori, addetti dei centri distributivi, cassiere e cassieri o responsabili di reparto del punto vendita.

Realizzata l’ «Academy CRAI» per la formazione di Store Manager a livello di sistema e sviluppato un nuovo corso «Master Up» per i più giovani.

CRAI Fidi, Cooperativa di garanzia collettiva fidi, nasce per agevolare l’accesso al credito alle aziende del Sistema CRAI con servizi di consulenza e assistenza specializzata.

Un credito più facile

Grazie ad accordi di partnership con un primari Confidi 107 e con alcuni Istituti di Credito, CRAI Fidi può con più efficacia favorire l’accesso al credito alle imprese del sistema CRAI.

La garanzia offerta dai Confidi, riesce spesso a mitigare il rischio assunto dalle banche nella concessione dei finanziamenti assumendo ancor più importanza in questo periodo di grave incertezza economica caratterizzato da un Sistema bancario che ha inevitabilmente razionato il credito alle imprese.

CRAI Fidi, Cooperativa di garanzia collettiva fidi, nasce per agevolare l’accesso al credito alle aziende del Sistema CRAI. Offre servizi di consulenza e assistenza affiancando l’imprenditore con l’obiettivo di fornire le competenze in tema finanziario necessarie per facilitare e ottimizzare l’accesso al credito delle Aziende Socie.

  • Più credito

    La garanzia prestata da CRAI Fidi alle imprese consente l’ottenimento di linee di credito appropriate al reale fabbisogno per il sostegno dell’impresa rafforzandone la capacità di credito.

  • Miglior credito

    L’attenta analisi effettuata sull’impresa permette di individuare specifiche forme tecniche di finanziamento per precise esigenze finanziarie, evitando il crearsi di squilibri finanziari che inevitabilmente andrebbero ad impattare negativamente sul rating dell’impresa.

  • Minor costo

    I tassi di interesse e gli oneri accessori sono concordati direttamente da CRAI Fidi con gli istituti di credito e sono di gran lunga più convenienti rispetto alle normali condizioni di mercato.

  • Miglior rapporto banca-impresa

    Grazie al riconosciuto ruolo di “interprete” tra banca e impresa CRAI Fidi ne migliora e facilita i rapporti.

  • Più cultura d’impresa

    Attraverso l’organizzazione di seminari e convegni, CRAI Fidi svolgerà un importate attività di formazione e informazione su tematiche inerenti il credito, la gestione aziendale e le leggi di incentivazione.

CRAI Fidi assiste i Soci su affidamenti a breve, medio e lungo termine, su leasing strumentali e immobiliari e su factoring, attraverso la concessione di garanzie mutualistiche a favore di istituti di credito, società di locazione finanziaria e di factoring. Con questi ultimi stipula convenzioni che consentono agli iscritti di ottenere condizioni più vantaggiose rispetto a quelle praticate alla normale clientela quali tassi passivi, attivi ed extra fido, valute, commissioni di massimo scoperto e così via.

Sfoglia Noi di CRAI

L’House Organ realizzato da CRAI e rivolto principalmente ai CEDI e Punti di Vendita della Rete per informare di tutte le iniziative del Gruppo ed in particolare a quanto realizzato sul territorio.

Vai all’archivio

Associati a CRAI

    STEP 1









    STEP 2











    STEP 3





    STEP 2







    STEP 3


    Metratura calpestabile complessiva dello stabile segnalato, espressa in metri quadri






    STEP 2




    Cerca il tuo Punto Vendita per nome o città

    oppure

    Scegli dalla mappa

    Se hai un account

    Accedi