Regolamento Carta Più
CONOSCIAMO CARTA CRAI
Carta PIÙ CRAI (nel seguito anche “Carta”) è stata creata da CRAI SECOM spa (nel seguito anche soltanto “CRAI SECOM”), con sede legale in Segrate (Milano), Centro Direzionale Milano 2, Strada di Olgia Vecchia – Palazzo Canova, Partita Iva: 12641600155, (proprietaria del marchio/insegna CRAI) per i clienti dei Punti Vendita ad insegna CRAI e per i clienti che accedono al sito www.crai.it o www.craigo.it o all’App CRAI e consente di partecipare alle operazioni promozionali, alle raccolte punti ed alle iniziative speciali comunicate di volta in volta: dal Punto Vendita che ha rilasciato la Carta in formato cartaceo o prescelto dal cliente al momento della richiesta della carta digitale, ovvero dal Centro Distributivo (CEDI) alla cui rete appartiene il Punto Vendita come innanzi indicato, ovvero da CRAI SECOM, anche con strumenti digitali a copertura anche nazionale. Proprietaria della Carta è CRAI SECOM.
Il presente regolamento disciplina il programma fedeltà ovverosia le condizioni di utilizzo della carta fedeltà Crai Carta Più (di seguito la “Carta”) ed è consultabile presso tutti i punti vendita a insegna CRAI sul territorio italiano (di seguito i “Punti Vendita”) nonché sul sito www.crai.it o www.craigo.it.
COME OTTENERLA
La Carta viene rilasciata gratuitamente e può essere richiesta:
- In formato cartaceo presso i Punti Vendita ad insegna CRAI, previa compilazione e sottoscrizione di modulo cartaceo o di modulo digitale attraverso dispositivo in dotazione al Punto Vendita; se viene utilizzato il modulo digitale il Cliente apporrà la propria firma mediante codice OTP che il Cliente stesso riceverà sul cellulare;
- sul sito www.crai.it o www.craigo.it o sull’App CRAI, previa registrazione e compilazione del modulo on line. Una volta registrato e arrivato sulla pagina di richiesta della carta o della relativa sezione sull’App CRAI, il cliente compilerà e/o modificherà il modulo di richiesta in cui compariranno alcuni dati pre-compilati. Una volta confermato l’invio dei dati verrà richiesto l’inserimento del codice OTP ricevuto via SMS. Conclusa l’operazione, il cliente riceverà una mail di conferma e di benvenuto al programma fedeltà contenente la versione digitale della carta fedeltà disponibile nella mail, nell’App e nella relativa sezione (profilo) sul sito.
La Carta rilasciata sul Sito CRAI e sull’App CRAI si intende digitale. Ogni titolare della Carta riceverà pertanto un codice identificativo della Carta medesima.
Si precisa che, per quanto riguarda la c.d. “Carta Senior”, la stessa potrà essere richiesta soltanto in formato cartaceo.
La Carta può essere utilizzata personalmente dal suo titolare o da un componente del nucleo familiare dichiarato; la Carta Senior può essere utilizzata soltanto dal suo titolare; sono sempre esclusi i clienti possessori di Partita Iva che effettuano acquisti finalizzati ad attività commerciali.
COME UTILIZZARLA
Per ottenere i vantaggi offerti dalla Carta è necessario che la stessa sia presentata, in formato cartaceo o digitale, alla cassa prima della battitura della spesa.
In caso di utilizzo della Carta per acquisti on line, è necessario osservare la procedura pubblicata nel relativo sito e-commerce abbinando il codice della Carta al proprio account personale prima della finalizzazione degli acquisti.
Il Cliente titolare della Carta può rinunciare alla Carta medesima in qualsiasi momento e senza alcun obbligo: è necessario soltanto restituire la Carta al Punto Vendita di emissione o, nel caso in cui la Carta sia stata emessa in formato digitale, richiederne la disattivazione tramite apposito form presente sul sito.
La Carta è valida in tutti i Punti Vendita ad insegna CRAI predisposti per tale servizio. La Carta non è cedibile ed i vantaggi/punti con essa ottenuti non sono trasferibili ad un’altra Carta. In caso di smarrimento o furto, il titolare della Carta si impegna a comunicarlo tempestivamente per iscritto al Punto Vendita di emissione, se in formato cartaceo, ovvero mediante segnalazione tramite apposito form presente sul sito www.crai.it . Fino a tale momento i Punti Vendita Crai non sono in alcun modo responsabili dell’eventuale utilizzo abusivo da parte di terzi. La Società proprietaria della Carta si riserva il diritto di revocarla nel caso questa non sia utilizzata per un periodo superiore a 6 mesi o nel caso ne venga effettuato un utilizzo lesivo nei confronti di CRAI, del Punto Vendita o comunque in violazione del presente Regolamento. Il Cliente titolare della Carta si impegna inoltre a comunicare le eventuali variazioni dei Suoi dati personali al Titolare del trattamento dei dati, indicato nel seguito del presente regolamento.
INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI.
Gentile Cliente, La informiamo che CRAI SECOM spa e CEDI raccolgono e registrano i dati attinenti alla frequenza e quantità degli acquisti, alla tipologia ed entità della spesa, oltre che i dati anagrafici, familiari, ecc, che saranno da Lei indicati con la compilazione del modulo di richiesta cartaceo presso i Punti vendita o del form apposito in caso di richiesta della carta tramite sito o App CRAI.
I dati saranno trattati con strumenti elettronici ed anche in cartaceo. La logica utilizzata nei processi decisionali automatizzati tiene conto dei Suoi comportamenti di acquisto. I dati sono inseriti nella banca dati di CRAI SECOM e del CEDI ove la Carta sia richiesta mediante modulo cartaceo; ove la Carta sia richiesta mediante modulo digitale, o direttamente dal Cliente o presso il Punto Vendita, i dati sono inseriti soltanto nella banca dati di CRAI SECOM, consultabile da CEDI secondo procedura predefinita; i dati potranno essere trasferiti, previo Suo specifico consenso, a società socie, e/o partecipate da CRAI SECOM e/o da CEDI, ovvero ad altri CEDI Crai. I dati potranno altresì essere trasferiti a soggetti/società indicati nel sito www.crai.it – i quali svolgono attività di gestione tecnica di dati e/o di elaborazione degli stessi ai fini di profilazione e di marketing per conto dei Contitolari del trattamento, ovvero a terzi fornitori/appaltatori di beni o servizi ai Titolari, se del caso nominati Responsabili del Trattamento. Le società e/o soggetti terzi cui verranno trasmessi i dati, sono anch’essi tenuti al rispetto degli obblighi di trattamento e conservazione dei dati previsti dal Regolamento Europeo 2016/679 (nel seguito anche GDPR) e dalla normativa nazionale vigente, utilizzeranno i dati per le finalità previste e saranno dotati di idonee misure di sicurezza. A tal fine i soggetti rilasceranno attestazione di conformità nel trattamento dei dati, con la quale garantiranno il trattamento per le finalità previste, il rispetto degli obblighi imposti dal GDPR e dalla normativa nazionale vigente e l’adozione di idonee misure di sicurezza informatiche ed organizzative.
CIRCOLARIZZAZIONE DATI.
I Dati circoleranno tra i Contitolari indicati di seguito nella sezione “Titolare del Trattamento” e –nell’ambito dell’organizzazione di ciascuno di essi- saranno resi disponibili ai dipendenti dell’Ufficio Marketing ed Analisi di Mercato, dei reparti amministrativi e contabili, del reparto informatico, dell’area legale, nonché tra i Responsabili del Trattamento, per le attività espressamente agli stessi affidate.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.
I dati di cui sopra vengono trattati per le seguenti finalità:
- A) finalità generali connesse al rilascio ed utilizzo della Carta: i dati vengono trattati per il rilascio della Carta, per gli adempimenti contabili, per la gestione di attività aziendali obbligatorie per legge ed inerenti al rapporto in essere, per consentire la fruizione ed il riconoscimento di promozioni, l’offerta e l’invio di premi, la partecipazione a raccolte-punti e l’accesso ai servizi fruibili con la Carta.
Il conferimento dei dati anagrafici e la compilazione del modulo sono necessari per poter diventare titolare della Carta. In mancanza, non potendo raccogliere i dati, non è possibile accedere ai vantaggi collegati alla Carta.
I dati vengono altresì utilizzati, previo rilascio – da parte Sua – di specifico e separato consenso, facoltativo, per le seguenti ulteriori finalità:
- B) finalità di marketing diretto: attività di promozione commerciale, quali l’invio di materiale pubblicitario e di comunicazione tramite posta tradizionale, e-mail, fax, sms, mms e similari, whatsapp, notifiche push tramite app e messaggistica istantanea, tramite canali online (es. popup tramite il sito web) o attraverso social network o altre piattaforme web, con contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti, eventi e/o servizi riservati ai titolari di Carta CRAI; ricerche di mercato che consentano di proporre dette offerte ai titolari della Carta; altre attività analoghe;
- C) finalità di profilazione: profilazione individuale della clientela sulla base di analisi delle scelte di acquisto e delle altre informazioni opzionalmente fornite dal titolare della Carta; analisi statistiche; definizione di profili commerciali individuali e/o di gruppo; ricerche volte a definire gusti, preferenze, abitudini, bisogni e scelte di consumo; ricerche di mercato ed altre attività analoghe.
Tempi di conservazione dei dati: i dati del dettaglio acquisti raccolti per le finalità di cui al punto B) saranno conservati per non più di 48 mesi; i dati del dettaglio acquisti raccolti per le finalità di cui al punto C) saranno conservati per non più di 48 mesi; dopo tale termine potranno essere conservati in forma anonima. Anche i soggetti/società cui vengano comunicati e trasmessi i dati sono tenuti al rispetto di detti tempi di conservazione ed all’adozione di idonei meccanismi di anonimizzazione o di cancellazione automatica degli stessi. In caso di ritiro, disabilitazione, mancato utilizzo, scadenza o restituzione della Carta, i dati diversi da quelli del dettaglio acquisti, verranno conservati per un periodo non superiore ad un trimestre per finalità amministrative o altre consentite dalla Legge, salvo i maggiori termini di conservazione, anche prescrizionali, previsti dalla Legge medesima.
Diritti del Titolare della CARTA CRAI. Gentile Cliente, La informiamo che in quanto titolare della CARTA CRAI, Lei ha diritto: di ottenere la conferma dell’esistenza dei Suoi dati; le informazioni afferenti il loro trattamento, nonché di ottenere la loro comunicazione in forma intellegibile; ha inoltre diritto di conoscere: a) l’origine dei dati personali; b) le finalità e le modalità di trattamento; c) la logica utilizzata in caso di trattamento effettuato con ausilio di strumenti elettronici; d) i soggetti e le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati, i responsabili e gli incaricati.
Ha altresì diritto di ottenere: e) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; f) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la limitazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; g) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere e) ed f) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, dei soggetti/società ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento sia impossibile o comporti l’impiego di mezzi sproporzionati rispetto al diritto tutelato.
Ha infine diritto: h) alla portabilità dei Suoi dati; i) di proporre reclamo al Garante della Privacy qualora Lei ritenga che il trattamento dei Suoi dati violi la legge; l) di ottenere dal Titolare le informazioni afferenti il trattamento dei Suoi dati (diritto di accesso); m) di revocare il consenso al trattamento dei dati; n) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; o) di opporsi al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o di comunicazione commerciale (marketing diretto) o per il compimento di ricerche di mercato.
Titolare del Trattamento: sono Contitolari del Trattamento dei dati: CRAI SECOM spa, con sede legale in Segrate (Milano), Centro Direzionale Milano 2, Strada di Olgia Vecchia – Palazzo Canova, Partita Iva: 12641600155, e CEDI, limitatamente ai dati raccolti e trattati dai Punti Vendita facenti parte della propria Rete. Potrà trovare l’elenco aggiornato dei Contitolari del Trattamento nel sito www.crai.it.
Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui al precedente paragrafo, ivi compresa la revoca del consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui ai punti B) e C), il Cliente titolare della Carta potrà rivolgersi ai Contitolari del trattamento tramite il sito www.crai.it, nella sezione dedicata “Punti Vendita rete CRAI, esercizio diritti Carta Fedeltà”. Un estratto dell’Accordo di Contitolarità è disponibile qui.
Responsabile del Trattamento: sono Responsabili del Trattamento le persone fisiche o giuridiche che svolgono attività di gestione e/o elaborazione dei Dati, anche ai fini di profilazione e di marketing, per conto dei Titolari o di uno di essi. Potrà trovare l’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento nel sito www.crai.it.
Responsabile della Protezione Dati: i punti di contatto del Responsabile Protezione Dati sono i seguenti: “[email protected]”.
Incaricato del Trattamento: in caso di Carta in formato cartaceo, il Punto Vendita che Le ha rilasciato la Carta è “Incaricato” del Trattamento ed in tale veste raccoglie i moduli cartacei da Lei sottoscritti al momento del rilascio della Carta e li trasmette a CEDI.