Carta PIÙ CRAI (nel seguito anche “Carta”) è la carta fedeltà creata da CRAI SECOM spa (proprietaria del marchio/insegna CRAI) in esclusiva per i clienti dei pdv ad insegna CRAI e consente di partecipare alle operazioni promozionali, alle raccolte punti ed alle iniziative speciali comunicate di volta in volta: dal Punto Vendita, o dalla società proprietaria della Carta, ovvero dalla società proprietaria del marchio, anche con strumenti digitali a copertura anche nazionale.
Proprietaria della Carta è la Società-Centro Distributivo, identificata sul retro della Carta medesima (nel seguito “CEDI”), cui aderisce il Punto Vendita che ha rilasciato la Carta.
La Carta viene rilasciata gratuitamente, previa compilazione e sottoscrizione del modulo. La Carta può essere utilizzata personalmente dal suo titolare o da un componente del nucleo familiare dichiarato; sono sempre esclusi i clienti possessori di Partita Iva che effettuano acquisti finalizzati ad attività commerciali.
Per ottenere i vantaggi offerti dalla Carta è necessario che la stessa sia presentata alla cassa prima della battitura della spesa; in caso di utilizzo on-line è necessario osservare la procedura pubblicata nel relativo sito. Il Cliente titolare della Carta può rinunciare alla Carta medesima in qualsiasi momento e senza alcun obbligo: è necessario soltanto restituire la Carta al Punto Vendita
di emissione. La Carta è valida in tutti i Punti Vendita ad insegna CRAI predisposti per tale servizio.
La Carta non è cedibile ed i vantaggi/punti con essa ottenuti non sono trasferibili ad un’altra Carta. In caso di smarrimento o furto, il titolare della Carta si impegna a comunicarlo tempestivamente per iscritto al Punto Vendita di emissione. Fino a tale momento il Punto Vendita non è in alcun modo responsabile dell’eventuale utilizzo abusivo da parte di terzi. La Società proprietaria della Carta si riserva il diritto di revocarla nel caso questa non sia utilizzata per un periodo superiore a 6 mesi o nel caso ne venga effettuato un utilizzo lesivo nei confronti del Punto Vendita o comunque in violazione del presente Regolamento. Il Cliente titolare della Carta si impegna inoltre a comunicare le eventuali variazioni dei Suoi dati personali al Titolare del trattamento dei dati, indicato nel seguito del presente Regolamento.
Gentile Cliente, La informiamo che CRAI SECOM spa e CEDI raccolgono e registrano i dati attinenti alla frequenza e quantità degli acquisti, alla tipologia ed entità della spesa, oltre che i dati anagrafici, familiari, ecc, che saranno da Lei indicati con la compilazione del modulo di richiesta.
• I dati saranno trattati con strumenti elettronici ed anche in cartaceo. La logica utilizzata nei processi decisionali automatizzati tiene conto dei Suoi comportamenti di acquisto. I dati sono inseriti nella banca dati di CRAI SECOM spa e del CEDI e potranno essere trasferiti, previo Suo specifico consenso, a società socie, e/o partecipate da CRAI SECOM spa e/o da CEDI, ovvero ad altri CEDI Crai. I dati potranno altresì essere trasferiti a soggetti/società indicati nel sito www.craiweb.it, nella sezione dedicata “Loyalty”, i quali svolgono attività di gestione tecnica di dati e/o di elaborazione degli stessi ai fini di profilazione e di marketing per conto dei Contitolari del trattamento, ovvero a terzi fornitori/appaltatori di beni o servizi ai Titolari, se del caso nominati Responsabili del Trattamento. Le società e/o soggetti terzi cui verranno trasmessi i dati, sono anch’essi tenuti al rispetto degli obblighi di trattamento e conservazione dei dati previsti dal Regolamento Europeo 2016/679 (nel seguito anche GDPR) e dalla normativa nazionale vigente, utilizzeranno i dati per le finalità previste e saranno dotati di idonee misure di sicurezza.
A tal fine i soggetti rilasceranno attestazione di conformità nel trattamento dei dati, con la quale garantiranno il trattamento per le finalità previste, il rispetto degli obblighi imposti dal GDPR e dalla normativa nazionale vigente e l’adozione di idonee misure di sicurezza informatiche ed organizzative.
I Dati circoleranno tra i Contitolari e –nell’ambito dell’organizzazione di ciascuno di essi- saranno resi disponibili ai dipendenti dell’Ufficio Marketing ed Analisi di Mercato, dei reparti amministrativi e contabili, del reparto informatico, dell’area legale, nonché tra i Responsabili del Trattamento, per le attività espressamente agli stessi affidate.
I dati di cui sopra vengono trattati per le seguenti finalità:
Tempi di conservazione dei dati: i dati del dettaglio acquisti raccolti per le finalità di cui al punto B) saranno conservati da CRAI SECOM spa e da CEDI per non più di 24 mesi; i dati del dettaglio acquisti raccolti per le finalità di cui al punto C) saranno conservati da CRAI SECOM spa e da CEDI per non più di 24 mesi; dopo tale termine potranno essere conservati in forma anonima. Anche i soggetti/società cui vengono comunicati e trasmessi i dati sono tenuti al rispetto di detti tempi di conservazione ed all’adozione di idonei meccanismi di anonimizzazione o di cancellazione automatica degli stessi. In caso di ritiro, disabilitazione, mancato utilizzo, scadenza o restituzione della Carta, i dati diversi da quelli del dettaglio acquisti, verranno conservati per un periodo non superiore ad un trimestre per finalità amministrative o altre consentite dalla Legge, salvo i maggiori termini di conservazione, anche prescrizionali, previsti dalla Legge.
Diritti del Titolare della CARTA CRAI. Gentile Cliente, La informiamo che in quanto titolare della CARTA CRAI, Lei ha diritto: di ottenere la conferma dell’esistenza dei Suoi dati; le informazioni afferenti il loro trattamento, nonché di ottenere la loro comunicazione in forma intellegibile; ha inoltre diritto di conoscere: a) l’origine dei dati personali; b) le finalità e le modalità di trattamento; c) la logica utilizzata in caso di trattamento effettuato con ausilio di strumenti elettronici; d) i soggetti e le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati, i responsabili e gli incaricati.
Ha altresì diritto di ottenere: e) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; f) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la limitazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; g) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere e) ed f) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, dei soggetti/società ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento sia impossibile o comporti l’impiego di mezzi sproporzionati rispetto al diritto tutelato.
Ha infine diritto: h) alla portabilità dei Suoi dati; i) di proporre reclamo al Garante della Privacy qualora Lei ritenga che il trattamento dei Suoi dati violi la legge; l) di ottenere dal Titolare le informazioni afferenti il trattamento dei Suoi dati (diritto di accesso); m) di revocare il consenso al trattamento dei dati; n) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; o) di opporsi al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o di comunicazione commerciale (marketing diretto) o per il compimento di ricerche di mercato.
Titolare del Trattamento: sono Titolari e perciò Contitolari del Trattamento dei Dati: CRAI SECOM spa e CEDI. Potrà trovare l’elenco aggiornato dei Titolari del Trattamento nel sito www.craiweb.it, nella sezione dedicata “Loyalty”.
Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui al precedente paragrafo, ivi compresa la revoca del consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui ai punti B) e C), il Cliente titolare della Carta potrà rivolgersi ai Contitolari del trattamento tramite il sito www.craiweb.it, nella sezione dedicata “Punti Vendita rete CRAI, esercizio diritti Carta Fedeltà”.
Responsabile del Trattamento: sono Responsabili del Trattamento le persone fisiche o giuridiche che svolgono attività di gestione e/o elaborazione dei Dati, anche ai fini di profilazione e di marketing, per conto dei Titolari o di uno di essi. Potrà trovare l’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento nel sito www.craiweb.it, nella sezione dedicata “Loyalty”.
Responsabile della Protezione Dati: i punti di contatto del Responsabile Protezione Dati sono i seguenti: [email protected].
Incaricato del Trattamento: il Punto Vendita che Le ha rilasciato la Carta è “Incaricato” del Trattamento ed in tale veste raccoglie i Suoi Dati e li trasmette a CEDI in forma cartacea o mediante modulo digitale.
© 2021 CRAI Secom S.p.A. P.IVA 12641600155
Centro Direzionale Milano 2 - Strada di Olgia Vecchia - 20054 Segrate Milano
Tel: +39 02 21.01.09.1 - Fax: +39 02 210.804.01
oppure
Accedi